Vodafone con Legambiente per Puliamo il Mondo

L'iniziativa internazionale ha una sponda italiana nell'operatore e nella celebre associazione ecologista: l'appello Ŕ per una partecipazione popolare

Milano - Vodafone Italia ha reso noto di aver deciso di sostenere Legambiente nell'edizione italiana dell'iniziativa mondiale di volontariato ambientale "Clean Up The World", dal titolo "Puliamo il Mondo". Fino ad oggi Clean Up The World ha portato nelle piazze di oltre 120 paesi più di 40 milioni di persone.

"L'obiettivo della tre giorni di attività - si legge in una nota - che lo scorso anno ha visto l'adesione di 1.800 comuni e oltre 700 mila volontari, è quello di liberare dall'incuria e dai rifiuti parchi, strade, piazze, fiumi e le spiagge delle città di tutto il mondo. Per quest'anno l'appuntamento è dal 22 al 24 settembre".

Vodafone in passato ha già sostenuto Legambiente nell'iniziativa "Goletta Verde" pensata contro l'abusivismo costiero e la ricerca del mare pulito. Saranno più di 150 i dipendenti di Vodafone, fa sapere l'operatore, a trovarsi oggi nelle piazze di Milano, Ivrea, Pisa, Bologna e Catania per partecipare all'iniziativa.
Oltre all'attività per le strade, Vodafone cerca di stimolare l'attività SMS degli utenti in tre modi:
- SMS Segnalazione: "Indica via SMS la tua piazza preferita, il luogo che ami di più, al 340.4399439"
- SMS Informazione: "Invia una SMS al numero 340.4399439 e scrivendo nel testo il Comune di residenza seguito da spazio "ON" conoscerai il luogo più vicino dove si svolgono le attività di Puliamo il Mondo".
- SMS e MMS Descrizione: "Dicci la tua. Se, durante l'iniziativa, hai trovato oggetti curiosi o interessanti puoi inviare un SMS o un MMS allo stesso numero 340.4399439".

Puliamo il Mondo sarà seguita dalla trasmissione di Radio Rai 2 "Caterpillar" con collegamenti in diretta dalle piazze e interviste ai partecipanti. I testi e le immagini inviate tramite SMS e MMS potranno essere pubblicati all'interno del sito internet della trasmissione, www.caterueb.rai.it, in una sezione dedicata all'iniziativa.
TAG: vodafone