WinMobile 5.0, VoIP, Gprs tutto in uno

Ci pensa Paragon Wireless che promette: può essere usato per il VoIP in una rete locale e passare da un tipo di rete all'altro senza interruzioni

Roma - Crescono le soluzioni pensate per far interagire un singolo dispositivo telefonico con i network più diversi e soprattutto le nuove tecnologie di comunicazione come il VoIP: Paragon Wireless si è lanciato in un interessante esperimento con un cellulare basato su Windows Mobile 5.0.

A detta del produttore sarebbe il primo telefonino quadriband GSM al mondo equipaggiato con quel sistema operativo a supportare senza problemi una normale connettività GPRS e contestualmente connettività Wi-Fi (802.11g) per le chiamate di tipo VoIP. Paragon sostiene che il cellulare può essere usato per conversazioni e connessioni in movimento in quanto non solo è in grado di passare senza interruzioni da GSM a VoIP, per esempio, ma anche da una cella wireless all'altra.

Hipi 2200, questo il nome del dispositivo, come nota The Register, si basa sul processore OMAP 730 di Texas Instruments, dispone di un display da 1,9 pollici e di una cam da 2 megapixel.
Tutti i dettagli a questo indirizzo