Gates è ancora il più ricco

I titoli Microsoft e l'invidiabile portafoglio di partecipazioni assicurano ancora una volta al founder di Microsoft il primo posto nella classifica dei più opulenti stilata da Forbes

Roma - William H. Gates III, meglio noto come Bill Gates, è anche quest'anno riconosciuto quale businessman più ricco del mondo dall'autorevole pubblicazione americana Forbes: il fondatore di Microsoft risulta in cima alla lista dei 400 americani più ricchi pubblicata ogni anno da Forbes. Che annuncia: per la prima volta tutti i nomi in lista hanno una fortuna personale di almeno un miliardo di dollari.

Nel caso di Bill Gates i miliardi di dollari sono 53. Al secondo posto si trova ancora una volta Warren Buffet, grande amico di Gates che "dispone" di 46 miliardi. Molto più indietro altri grandi nomi della tecnologia, come Larry Ellison (Oracle) con 19,5 miliardi o Paul Allen, l'altro founder di Microsoft e di una quantità di altre iniziative, "fermo" a 16 miliardi. Tra i primi 20 ben figurano anche i fondatori di Google e Dell.

Per Gates questo è il 13esimo anno di "regno" tra i ricchissimi, un record assoluto.
Da segnalare che, nell'insieme, ai 400 più ricchi d'America è attribuito un totale ben superiore ai mille miliardi di dollari.
63 Commenti alla Notizia Gates è ancora il più ricco
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 11 discussioni)