Convegni/ Progetti di ricerca per l'ICT

In Toscana

Firenze - Il CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni) organizza per il prossimo 16 ottobre nel capoluogo toscano una convention sul futuro dell'Information and Communication Technology in Italia dal titolo Progetti di ricerca per l'ICT, presentandolo come un "confronto tra ricercatori, esperti ed Istituzioni per delineare nuovi piani di ricerca competitivi a livello internazionale".

"Scopo dell'incontro - spiegano i promotori - è quello di presentare a Istituzioni ed Enti e alle principali realtà industriali del paese nove proposte di ricerca di ampio respiro strategico (cinque e più anni), elaborate negli ultimi mesi dalle 36 Università italiane facenti parte del CNIT. L'obiettivo della giornata è di avviare un confronto tra i vari partecipanti per la definizione di piani di ricerca nazionali coerenti con le linee evolutive in campo europeo ed internazionale nel settore dell'Information and Communication Technology".

Tra i molti partecipanti anche Luciano Modica, Sottosegretario al Ministero dell'Università e della Ricerca, il Presidente della Regione Toscana Claudio Martini e l'onorevole Beatrice Magnolfi, Sottosegretario per le Riforme e l'Innovazione nella P.A. Presiedono l'incontro Enrico Del Re, Direttore CNIT e Giancarlo Prati, Presidente CNIT.
La scheda dell'evento sul sito del CNIT