Ah! Quell'Alice francese

Ci torna sopra un lettore, appena rientrato dalla Francia, dove è stato bombardato delle offerte Alice di Telecom Italia. Quelle che in Italia non ci sono

Roma - Scrive Gianluca F.: "Amici di PI, sono appena tornato dalla Francia e presso tutti i grandi magazzini parigini c'era una invasione delle pubblicità di Alice, la brochure ve la allego. Sì, nulla di nuovo, sappiamo che Telecom Italia faceva dei prezzi ottimi in Francia, ma l'offerta è davvero notevole".

Già, in Italia l'ADSL costa di più, ciò non toglie che in molti continuino a inveire e a chiedersi se da noi Telecom Italia non potrebbe fare di più.

Spot di AliceContinua Gianluca: "Allora, senza abbonamento alcuno, per 29,95 al mese abbiamo:
- Internet alta velocità, da 512K a 20 mega, spiegati in modo chiaro ed onesto senza promettere troppo.
Ho provato a chiedere la velocità in upload, ma non mi hanno saputo rispondere

- Telefonate illimitate verso i telefoni fissi francesi, 13 servizi aggiunti gratuiti e con un plus di 13 Euro chiamate illimitate verso paesi europei e nordamericani (non male, no?) e un pizzico di telefonini (1 ora)

- 40 canali tv inclusi nel prezzo più opzioni a pagamento per altre".

Come vorrei anche a casa nostra la Telecom Italia che sbanca in Francia... lo so, lo so, hanno già risposto che in Francia i costi sono minori, ecc ecc ecc.... ma se investissero un po' da noi, invece".
4 Commenti alla Notizia Ah! Quell'Alice francese
Ordina
  • hanno già risposto che in francia i costi sono minori?????????ma se in italia è proprio la telecom ad avere il monopolio sull'ultimo miglio, quindi non deve pagare niente a nessuno, come invece devono fare le altre società, tipo infostrada, la quale deve pagare proprio telecom per poter fornire dei servizi!!!!!!!!!!!!
    non+autenticato
  • un altro isp francese si sta allargando a parigi mettendo tutto tramite fibra e tra qualche mese passeranno a 50 mbit e a 100 mbit con ip pubblico e statico, comprensivo inoltre di chiamate in tutta la francia e anche molti paesi esteri (italia compresa) e canali tv
    Lo stesso isp inoltre offre a prezzi "ridicoli" (circa 40 eu al mese) server dedicati (160 gb sata, 1 gb ram, 3.2/4 ghz) nella propria server farm con banda a 100mbit..

    praticamente tutte cose che in italia ci scordiamo....Triste
    l'unica forse è fastweb, a parte l'ip pacco che non è pubblico...i server dedicati non sò quanto costano in fastweb, ma normalmente più di 40 eu
    non+autenticato
  • Ammetto che Alice in francia fa delle offerte realmente notevoli. Ho vissuto a Parigi per 2 anni e vi posso assicurare che il servizio clienti fa veramente schifo, il loro numero è a tariffa premium e vi assicuro che se rispondono (generalmente non lo fanno mai), lo fanno dopo 20 minuti. Senza contare che se il servizio funziona per più di una settimana filata sei quasi un miracolato.

    Attenzione, quello che ho scritto vale per Alice Francia e basta, e questa è l'esperienza mia e di alcuni miei amici, provata direttamente sulla nostra pelle.

    Rimane comunque il fatto che ci sono altri operatori che danno un servizio ottimo ed a prezzi bassissimi.

    non+autenticato