Jajah porta il VoIP sul cellulare

Dopo il lancio del servizio Free Global Calling, Jajah presenta la propria declinazione per il mondo della telefonia mobile. I dettagli

Milano - Mobile Suite è la soluzione VoIP presentata da Jajah per cellulari e che dà la possibilità di effettuare telefonate nazionali e internazionali dal proprio telefonino alle tariffe VoIP di Jajah. La novità fa seguito al lancio, pochi mesi or sono, dell'offerta Free Global Calling ( chiamate gratuite da telefono fisso attivate via Web) "e avvicina la telefonia su Internet - sottolinea l'operatore - agli utenti di telefonia mobile".

Per usufruire di Jajah Mobile Suite, spiega una nota, indipendentemente dall'ubicazione geografica, dalla compagnia telefonica o dalla marca dell'apparecchio, ci sono varie possibilità, come scaricare un apposito software dal sito jajah.com o inviare un SMS.

In particolare:
1. Jajah per Symbian OS - Si deve digitare il numero di telefono internazionale che si desidera chiamare e Jajah avvierà la chiamata attraverso il proprio network. L'integrazione avviene direttamente con la rubrica del cellulare.
2. Telefoni cellulari con supporto Java - in questo caso è necessario scaricare l'apposita applicazione dal sito e installarla sul proprio telefono. A questo punto le chiamate Jajah verranno effettuate alla stessa stregua delle altre, digitando il numero da chiamare e premendo il tasto di invio chiamata.

3. Via SMS - Inviando un messaggio a Jajah, indicando il proprio numero ed il numero che si desidera chiamare. La chiamata verrà effettuata da Jajah, che metterà in connessione i due apparecchi.

4. Via web: con telefoni cellulari web-enabled, la chiamata Jajah può essere fatta con le stesse modalità con cui si effettuano le chiamate dal computer.

Le tariffe nazionali ed internazionali del servizio sono pubblicate su questa pagina e il costo di ogni chiamata, specifica il comunicato diffuso da Jajah, è mostrato prima dell'inizio della telefonata stessa.

Ulteriori dettagli su Jajah Mobile Suite sono pubblicati qui.