Vodafone avrÓ il... suo telefonino

Prodotto probabilmente da Huawei, sarÓ il primo telefonino che l'operatore venderÓ unicamente con il proprio brand

Hong Kong - Ci sarà solo il nome Vodafone sul telefono cellulare che oggi l'operatore britannico presenterà ad Hong Kong. Anche se è palese che si tratterà di un prodotto brandizzato, al momento il nome del produttore effettivo non è stato citato.

Non è una novità, per un operatore mobile, commercializzare un proprio telefonino senza abbinarvi la griffe dell'azienda che lo ha prodotto, e spesso - ma non sempre - questa scelta viene adottata su modelli non esattamente "di grido". Tuttavia si tratta di un nuovo corso per Vodafone, che finora ha sempre scelto la strada del co-branding (nell'offerta nota con il nome di Simply, ad esempio, il nome di Sagem non è mai stato oscurato né omesso).

Il nuovo dispositivoNessuna informazione ufficiale sul nome della fabbrica dalle cui fucine uscirà il nuovo Vodafone, anche se è opinione diffusa che si tratti del colosso cinese Huawei, che con l'operatore anglosassone (come pure con Telecom Italia, in verità) ha già siglato rapporti di collaborazione per la fornitura di apparati e apparecchi.
E potrebbe trattarsi di un clamshell, conosciuto come Vodafone 710, che alcune settimane fa è stato sottoposto all'omologazione della FCC americana.

D.B.
TAG: vodafone