ICT, i premi di laurea AICA-Federcomin

Consegna

Roma - Avrà luogo il 18 ottobre prossimo a Roma la consegna dei Premi di Laurea Federcomin-AICA 2005-2006. La premiazione si terrà nell'ambito del Convegno Federcomin Occupazione e profili professionali nell'ICT (Roma, 18 ottobre ore 10 - Confindustria ? Sala Giunta) alla presenza del Ministro del Lavoro Cesare Damiano.

"Assegnati da AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico) e Federcomin (Federazione di Confindustria per le imprese delle comunicazioni e dell'informa-tica) - spiega una nota - i premi vengono attribuiti agli autori delle migliori tesi sui temi delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT). L'iniziativa punta a valorizzare l'impegno degli studenti universitari più promettenti, e ad attrarre l'attenzione dei laureandi sui temi dell'ICT".

I quattro vincitori di questa edizione, selezionati dalla Commissione del Premio tra le circa 120 tesi partecipanti, sono:
- Antonella Santangelo, laureata in Ingegneria Informatica all'Università di Palermo con la tesi "Studio ed implementazione di interfacce utente multimodali - Il caso di una audio-guida mussale";
- Luigi Sportiello, laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano con la tesi "Sistemi Crittografici basati su Identità (IBE): Studio, Progetto Software e Valutazione delle Prestazioni";
- Gian Diego Tipaldi laureato in Ingegneria Informatica all'Università La Sapienza di Roma con la tesi "Modelli Approssimati per Localizzazione e Mapping mediante Robot Mobili";
- Luca Vassena laureato in Informatica all'Università di Udine con la tesi "Inferenze e gestione di contesti nell'architettura MoBe: analisi critica e fattibilità".

I quattro premi, da 4mila euro ciascuno, saranno "rinnovati" anche per la prossima edizione del premio che verrà annunciata contestualmente alla consegna.
Tutte le info sul sito AICA
1 Commenti alla Notizia ICT, i premi di laurea AICA-Federcomin
Ordina