ICT, i premi di laurea AICA-Federcomin

ICT, i premi di laurea AICA-Federcomin

Consegna
Consegna

Avrà luogo il 18 ottobre prossimo a Roma la consegna dei Premi di Laurea Federcomin-AICA 2005-2006. La premiazione si terrà nell’ambito del Convegno Federcomin Occupazione e profili professionali nell’ICT (Roma, 18 ottobre ore 10 – Confindustria ? Sala Giunta) alla presenza del Ministro del Lavoro Cesare Damiano.

“Assegnati da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) e Federcomin (Federazione di Confindustria per le imprese delle comunicazioni e dell’informa-tica) – spiega una nota – i premi vengono attribuiti agli autori delle migliori tesi sui temi delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT). L’iniziativa punta a valorizzare l’impegno degli studenti universitari più promettenti, e ad attrarre l’attenzione dei laureandi sui temi dell’ICT”.

I quattro vincitori di questa edizione, selezionati dalla Commissione del Premio tra le circa 120 tesi partecipanti, sono:
– Antonella Santangelo, laureata in Ingegneria Informatica all’Università di Palermo con la tesi “Studio ed implementazione di interfacce utente multimodali – Il caso di una audio-guida mussale”;
– Luigi Sportiello, laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano con la tesi “Sistemi Crittografici basati su Identità (IBE): Studio, Progetto Software e Valutazione delle Prestazioni”;
– Gian Diego Tipaldi laureato in Ingegneria Informatica all’Università La Sapienza di Roma con la tesi “Modelli Approssimati per Localizzazione e Mapping mediante Robot Mobili”;
– Luca Vassena laureato in Informatica all’Università di Udine con la tesi “Inferenze e gestione di contesti nell’architettura MoBe: analisi critica e fattibilità”.

I quattro premi, da 4mila euro ciascuno, saranno “rinnovati” anche per la prossima edizione del premio che verrà annunciata contestualmente alla consegna.

Tutte le info sul sito AICA

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
28 set 2006
Link copiato negli appunti