Fujitsu richiama 287.000 batterie Sony

E' il quarto produttore di notebook a farlo

Roma - La scorsa settimana Fujitsu aveva annunciato che avrebbe aderito al programma di richiamo globale lanciato da Sony, programma relativo alla sostituzione di certe batterie per notebook difettose. Nelle scorse ore il colosso ha precisato che le batterie richiamate sono 287mila, una quantità che porta il numero complessivo di batterie Sony attualmente oggetto di richiamo a oltre 7 milioni e mezzo.

Fujitsu e la sussidiaria Fujitsu Siemens Computers ribadiscono tuttavia che, ad oggi, non hanno avuto notizia di alcun incidente relativo ai propri notebook.

La stessa assicurazione arriva anche da HP, che per questa ragione ha scelto di non avviare alcun programma di richiamo.
CRN.com ha riportato ieri che Dell aveva identificato alcuni problemi di affidabilità nelle batterie di Sony già lo scorso anno, ma all'epoca si limitò a richiamare soltanto 22mila batterie: l'azienda riteneva infatti che la portata del problema fosse molto limitata. Oggi le betterie di Sony richiamate da Dell sono 4,2 milioni.
2 Commenti alla Notizia Fujitsu richiama 287.000 batterie Sony
Ordina