Premi/ Innovare per la Sicurezza

Dedicato alle tesi di laurea

Roma - Il CLUSIT ha lanciato la Seconda Edizione del Premio Innovare la sicurezza delle Informazionidedicato alle tesi di laurea discusse nell'anno 2006.

"La Security Digitale - si legge in una nota - non è solo un obiettivo da perseguire, ma un oggetto da studiare e su cui dimostrare la propria competenza". Si tratta di un premio che "verrà sponsorizzato da aziende del settore (le prime ad avere aderito sono Emaze e Mediaservice.net)" e che "ha lo scopo di promuovere la collaborazione tra i soggetti che si occupano di sicurezza informatica in Italia: le aziende, le Università, gli studenti. Un'occasione di scambio tra mondo produttivo e mondo scientifico, tra studenti e mondo del lavoro, alimentato direttamente dai singoli soggetti che vi partecipano, e che mettono a fattor comune la conoscenza, per far progredire la società dell'informazione".

Il Premio di Laurea è aperto a tutte le tesi di persone laureate presso un'università italiana a partire dal 1 Gennaio 2006 e fino al 31 Dicembre 2006. Le tesi possono riferirsi indifferentemente a lauree di primo livello o lauree specialistiche.
Le iscrizioni on line (all'indirizzo https://tesi.clusit.it/) per le tesi svolte entro il mese di Novembre dovranno essere effettuate entro e non oltre il 20 Dicembre 2006 (le iscrizioni per coloro che effettueranno la discussione della tesi tre il 20 ed il 31 Dicembre verranno gestite unicamente via posta elettronica e previo preavviso, da effettuarsi sempre entro il 20 Dicembre).

Il vincitore del Premio, il cui ammontare è di 2.000 euro, sarà stabilito dal Comitato Tecnico Scientifico e dal Comitato Direttivo del CLUSIT. La premiazione avverrà a Milano in occasione della manifestazione Infosecurity 2007, che si terrà dal 6 all'8 Febbraio, presso FieraMilanoCity.

L'edizione 2006 del Premio era stata vinta da Piergiorgio Venuti del Politecnico di Torino, con la tesi "Configurazione automatica di sicurezza degli apparati di rete".

Il CLUSIT è a questo indirizzo
1 Commenti alla Notizia Premi/ Innovare per la Sicurezza
Ordina