Download/ Utility e fronzoli

Siamo tutti pianificatori! Ritoccando foto tra barrette e scorciatoie, dischi virtuali, Gammasutra e visioni psichedeliche. Ed Ŕ tutto gratis

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:171 KB
Click:1.476
Commenti:Leggi | Scrivi (12)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Slickrun è una piccola applicazione che aggiunge una piccola barretta posizionabile in qualsiasi punto dello schermo che consente di accedere tramite parole chiave a siti internet e applicazioni in maniera veloce.

Simile al comando "Esegui" di Windows, con questa utility completamente personalizzabile è possibile, ad esempio, lanciare la calcolatrice scrivendo "calc" o aprire il sito preferito digitando "puntoinfo" all'interno di SlickRun. Quando non si usa, la barretta mostra l'ora ed il giorno con colori e caratteri personalizzabili.

Personalizzare i "comandi", le cosiddette "MagicWords", è molto semplice. Una volta aperte le opzioni del programma, è possibile modificare completamente l'elenco delle parole riconosciute, e delle applicazioni e siti internet ad esse collegate. Un semplice click su "New Magic Word" apre una finestra di dialogo che consente persino di "catturare" con uno strumento a forma di contagocce una determinata applicazione aperta e quindi decidere quale parola chiave assegnargli.

La digitazione dentro SlickRun offre persino il completamento automatico, il che significa che per richiamare "puntoinfo" è sufficente digitare "punt", rendendo ancor più semplice e veloce la scorciatoia.

Sul sito del programma sono disponibili persino dei "MagicWord Packs" già pronti, elenchi di parole chiave e programmi/siti assegnati già precompilati. Sono inoltre disponibili molte piccole utility pronte per essere lanciate senza installazione sfruttando la barretta. Cose come "Task Killer", che blocca i processi, "DumpTrash", che svuota il cestino, "SlickCal", che mostra il calendario dell'anno in corso, e altre ancora. Piccoli file "Exe" pronti per essere associati a paroline chiave, sempre disponibili dalla piccola, grande, barretta SlickRun.

Il programma necessita della presenza delle librerie Delphi, disponibili sullo stesso sito per chi ne fosse sprovvisto. (Luca\S)

Programmi simili:

Mayk
FreshFind
RunIT!

TAG: windows, varie