ICT sale del 7,8 per cento

Lo ha detto Federcomin. 49 milioni i telefoni cellulari

Roma - I dati di Federcomin sul mercato tecnologico riassunti da un comunicato stampa parlano di un settore ICT in crescita nel primo trimestre di quest'anno del 7,8 per cento se paragonato ai risultati dell'ultimi trimestre 2001. L'IT, nello specifico, secondo Federcomin è salito del 10,2 per cento in questi mesi.

Secondo Federcomin, che conferma una tendenza già sottolineata da altri studi, in Italia l'IT sta crescendo più rapidamente che nel resto d'Europa.

Altri dati parlano di 49 milioni di telefonini attivi in Italia nei primi tre mesi del 2002 mentre gli utenti internet italiani, quelli cioè che dispongono di un accesso, sarebbero secondo Federcomin addirittura 24 milioni.
TAG: mercato
3 Commenti alla Notizia ICT sale del 7,8 per cento
Ordina
  • "Altri dati parlano di 49 milioni di telefonini attivi in Italia nei primi tre mesi del 2002"
    al diavolo i telefonini...

    "mentre gli utenti internet italiani, quelli cioè che dispongono di un accesso, sarebbero secondo Federcomin addirittura 24 milioni."
    ...di cui circa 20 milioni corrispondono al secondo, terzo, ...ennesimo account aggratis della stessa persona. Per non parlare dei CD con browser "personalizzato" e connessione precotta distribuiti con le rivistine (95% finiscono in /dev/null), magari hanno contato anche quelli.

    Ah, che bella cosa, la statistica...
    non+autenticato
  • > Ah, che bella cosa, la statistica...
    l'importante e che cresca qualcosa...
    Occhiolino
    poi chi se ne frega nel specifico...
    l'importante e che ci sia fiducia...e che la gente spenda...
    non+autenticato

  • - Scritto da: blah
    > > Ah, che bella cosa, la statistica...
    > l'importante e che cresca qualcosa...
    > Occhiolino
    > poi chi se ne frega nel specifico...
    > l'importante e che ci sia fiducia...e che la
    > gente spenda...
    Se la gente non spende le fabbriche si fermano. E mandano a casa la stessa gente, quella che non spende, che dopo non avrà davvero più nulla da spendere. E' così che funziona l'economia di mercato... da quando la gente ha smesso di barattare pelli e conchiglie, credo. Ma non c'entra un tubo col post di sopra... la differenza, semmai, è spendere col cervello o col culo, e direi che chi si compra 3 telefonini non usa la parte più alta per pensare...
    non+autenticato