Il WiFi raggiunge il circondario Empolese Valdelsa

Pisa ? Sarà Publicom il primo operatore a portare la banda larga nel comprensorio Empolese Valdelsa. Lo ha dichiarato l'azienda in un comunicato, precisando che saranno cittadini ed imprese di Vinci, Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Montaione, Gambassi Terme e Fucecchio ad avere presto la possibilità di accedere a Internet ad una velocità di connessione fino a 10 Mbps e con una banda minima garantita.

"Publicom ? ha spiegato la dr.ssa Cristina Nati, amministratore delegato della società - che normalmente si presenta sul mercato con un'offerta business di servizi integrati di comunicazione dedicati esclusivamente alle piccole e medie imprese, ai professionisti ed agli Enti Pubblici, ha deciso di allargare la propria offerta anche ai cittadini, su istanza dei sei Comuni dell'Empolese Valdelsa, per portare Internet ad alta velocità anche nei territori non coperti da ADSL".

L'attivazione dei contratti sul territorio è resa possibile da una dorsale in ponte radio messa a disposizione da Vive La Vie. Le aree comunali del circondario dell'Empolese Valdelsa sono state dotate, grazie all'integrazione con tale dorsale e la realizzazione di tratte secondarie di collegamento fatte da Publicom, di copertura wireless basata su tecnologia WiFi.
L'offerta consiste in pacchetti di servizi, personalizzati in base alle esigenze dei differenti target. Ovviamente saranno disponibili accesso a Internet, traffico telefonico verso tutti i numeri fissi nazionali, una sim per telefonia cellulare con traffico voce incluso, la possibilità di registrare un dominio personalizzato e avere 5 caselle e-mail. La connettività, come detto sopra, avrà una banda minima garantita: 12 kb/s per l'utenza residenziale, 24 kb/s per l'utenza Soho, 48 kb/s per le piccole e medie imprese e 56 kb/s per le grandi aziende.

Il servizio sarà disponibile nel circondario Empolese Valdelsa a partire dalla fine del mese di novembre, ma l'azienda intende estendere la copertura wireless anche alla zona industriale di Empoli, alla frazione di Marcignana e al comune di Montelupo.
4 Commenti alla Notizia Il WiFi raggiunge il circondario Empolese Valdelsa
Ordina