I blog di Splinder sono ora di DADA

I blog di Splinder sono ora di DADA

Acquisizione
Acquisizione

DADA ha annunciato l’acquisizione attraverso la sua DADA US Inc. del 100 per cento di Tipic Inc., società che controlla Splinder e Motime , con cui gestisce 220mila blog attivi e 320mila registrazioni-utente, con una crescita, riferisce DADA, “di quasi 12mila unità al mese”. I visitatori sulle pagine sono più di 5,2 milioni mentre sono 35 milioni le pagine viste ogni mese sul network.

“L’acquisizione di Tipic – spiega una nota – rappresenta un’operazione strategica finalizzata al presidio di uno dei settori della rete con le maggiori opportunità di crescita nel prossimo futuro, in linea con il consolidamento in atto a livello mondiale nel settore del social networking e del cosiddetto user generated content . L’operazione potenzia inoltre le competenze e gli asset tecnologici e di user base del Gruppo, in un’ottica di valorizzazione della convergenza web e mobile, punti di forza qualificanti di Dada”.

L’operazione ha un valore di 4,5 milioni di euro che DADA US Inc. ha versato in parte oggi e in parte verserà tra 12 mesi. “È altresì previsto – spiega una nota – un earn-out di 450 mila euro che verrà riconosciuto tra un anno subordinatamente al verificarsi di talune condizioni. Tipic ha riportato nell’esercizio fiscale 2005 (aprile 05 – aprile 06) un fatturato di circa 90 mila euro e un risultato netto in sostanziale pareggio”.

DADA è a questo indirizzo

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 ott 2006
Link copiato negli appunti