Videoarte e proprietà intellettuale

Videoarte e proprietà intellettuale

Convegno
Convegno

Milano – L’Accademia di Belle Arti di Brera, con il sostegno del Padiglione d’Arte Contemporanea (PAC) di Milano e il coordinamento del Professor Marco Meneguzzo, ha organizzato un convegno accademico sul video d’artista e – si legge in una nota – “il nuovo concetto di immaterialità di opera d’arte, allo scopo di fornire ad artisti, galleristi, direttori di musei e di videoteche, collezionisti, un utile strumento di comprensione della gestione e tutela dei diritti di proprietà intellettuale”.

“La giornata di studi – si legge in una nota – è idealmente indirizzata a studenti delle facoltà giuridiche, a studenti dei nuovi corsi per “curatori” di musei, a funzionari e direttori di istituzioni museali, a galleristi, collezionisti e a semplici appassionati: per questo la partecipazione è gratuita, e sono previste risposte, da parte dei relatori, a domande scritte da parte del pubblico”.

L’incontro si terrà giovedì 19 presso la Sala Napoleonica dell’Accademia in via Brera 28 a Milano a partire delle 10 e fino alle 18. Il sito dell’Accademia è a questo indirizzo

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
18 ott 2006
Link copiato negli appunti