OpenOffice 2.0.4 in italiano

OpenOffice 2.0.4 in italiano

Disponibile per il download
Disponibile per il download

Il PLIO, Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org, ha rilasciato la localizzazione italiana di OpenOffice 2.0.4 . Questa versione integra il dizionario e il thesaurus (dizionario dei sinonimi) sviluppati dalla comunità di volontari italiani.

“Per la prima volta dalla disponibilità di OpenOffice.org 2.0 siamo riusciti a integrare, con un’operazione di repackaging, il dizionario italiano nella versione più recente e il dizionario dei sinonimi, che non è presente nella versione distribuita da Sun. È una dimostrazione della grande vitalità del PLIO, che è uno dei gruppi linguistici più dinamici all’interno della comunità OpenOffice.org”, ha affermato Davide Dozza, leader della comunità dei volontari italiani.

Tra le novità di OpenOffice 2.0.4 il PLIO ricorda la notifica degli aggiornamenti. La funzionalità, che di default è disattivata, può essere configurata dal menù Strumenti -> Opzioni -> OpenOffice.org -> Aggiornamento online , e permette di ricevere regolari notifiche sulla disponibilità di update o nuove versioni del programma.

OpenOffice.org 2.0.4, nella versione pacchettizzata dal PLIO, può essere scaricato dalla home page del progetto linguistico italiano.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
18 ott 2006
Link copiato negli appunti