Download/ Gio, Giovedý, Giochi

Tremulous, sparatutto affascinante in multiplayer, insieme ad una scalatrice di piattaforme volanti ed un Lemmings coi pinguini

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpLinuxMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:103.342 KB
Click:4.305
Commenti:Leggi | Scrivi (20)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Tremulate tremulate, i mostri son tornati! Che si tratti di alieni mutanti che si evolvono per far ancor più danno, o militari armati fino ai denti, sempre di fabbriche di sangue e morte parliamo. E sono loro i protagonisti di Tremulous, gioco in stile FPS (sparatutto in prima persona) che vede opporsi due squadre di combattenti umani ed alieni in rete locale, o internet.

Se gli umani "migliorano" la loro potenza con nuove armi che si guadagnano mano a mano, gli alieni invece si evolvono diventando sempre più brutti, grossi e pericolosi. Gli umani sono in grado di cacciare ma anche di costruire strutture, gli alieni regalano invece un punto di vista dell'ambiente completamente... alieno, e la visuale in prima persona riserva simpatiche sorprese.

Oltre a sparare a tutto quel che si muove, Tremulous consente anche di distruggere le strutture della squadra avversaria, tanto per complicargli ancor di più la breve vita. Riuscire a vincere significa distruggere completamente gli altri.

Il gioco non ha bisogno di installazione ed è disponibile per Windows e Linux (ma anche per Apple in versione non ufficiale). Sono molti gli scenari offerti nei quali scannarsi con amici e nemici in multiplayer. Basato sul "motore" di Quake3, Tremolous è buio e ben disegnato, capace di creare un'atmosfera tanto fantascientifica quanto horror.

Correre sulle pareti o sui soffitti, come alieni mutanti, dà i brividi e un po' d'emicrania, aprire porte dietro le quali ci sono tanti mostri assetati di sangue fa alzare la pressione, scoprire un cunicolo nascosto sotto la scala, negli scantinati, regala emozioni, eliminare i kit medici dell'avversario provoca sensi di colpa, ma riduce l'acne.

Open source, con una fitta schiera di giocatori on line e non, Tremolous è quindi un gioco a metà tra FPS e RTS (Real Time Strategy). Senza dubbio un GDNP (Gioco da non perdere!) per gli appassionati del genere, che godranno anche per la presenza di un manuale di 31 pagine con la descrizione di ogni singolo elemento di Tremulous.

Chi non volesse affrontare subito il corposo download (più di 100MB) può intanto vedersi il filmato di presentazione (qui in bassa risoluzione e qui in alta risoluzione, per rendersi conto della cura del dettaglio, e del livello di splendida violenza extraterrena di questo tremulante videogame.

Da non perdere anche la Comunità italiana di Tremulous con mappe, consigli, un forum e la possibilità di creare o unirsi a squadre ("CLAN") già esistenti!

(Luca\S)

Gioco simile:

Nexuiz