Proposto lo smembramento di Microsoft

Verrà divisa in tre parti? Lo propone l'antitrust americano che ha presentato la sua soluzione a quello che ritiene un monopolio dannoso per il settore dell'IT

Proposto lo smembramento di MicrosoftWashington (USA) - Stando alle rivelazioni di USA Today, i legali del Dipartimento della Giustizia hanno sciolto i propri dubbi e ritengono che la soluzione migliore per la causa antitrust intentata contro Microsoft sia lo smembramento dell'azienda in tre società separate.

Sebbene questa soluzione fosse già stata prospettata da analisti ed esperti come una possibile "via d'uscita", per la prima volta sono gli stessi legali che hanno portato Microsoft in tribunale a parlarne come strada da seguire. L'idea è quella di creare un'azienda dedicata al sistema operativo Windows, una seconda azienda per le applicazioni software e una terza per le attività internet. Quest'ultima, afferma USA Today, potrebbe anche essere incorporata in una delle altre due.

In queste settimane vanno avanti i negoziati tra Dipartimento e Microsoft e si suppone che questa "soluzione" possa essere proposta all'azienda che, finora, ha sempre rigettato qualsiasi ipotesi di smembramento sostenendo con forza la propria posizione processuale di completa negazione delle accuse di "abuso di posizione dominante".
TAG: microsoft