Marijuana e informatica

Quanti appassionati di tecnologia e computing sono anche cultori di una pianta dichiarata illegale in Italia e in molti altri paesi?

Roma - Due piccole notizie che circolano in rete in questi giorni tornano a proporre il dibattito stantìo sulla diffusione del consumo della marijuana tra gli utenti informatici. La prima l'ha pubblicata BoingBoing riprendendo una notizia della polizia polacca.

In buona sostanza, pare che uno smanettone polacco di 17 anni abbia integrato nel case del proprio PC (vedi foto qui sotto) alcune piantine di cannabis indiana, riuscendo a dotarle di una fonte luminosa ad hoc e di una umidità studiata per consentire alle piante di crescere all'interno del case. La polizia lo ha scovato durante alcuni controlli. Il PC-serra, peraltro, funzionava regolarmente.

Il PC-serraNelle stesse ore The Register ha parlato di un inglese di 37 anni fermato con 18 once di marijuana nella propria automobile. A quanto pare, nel suo navigatore GPS l'arrestato aveva inserito le coordinate di diversi campi nel paese dove si coltiva cannabis illegalmente. A quel punto la polizia avrebbe utilizzato Google Earth per individuare quattro coltivazioni e accusare l'indagato non solo per possesso di sostanze illegali ma anche per coltivazione illegale finalizzata allo spaccio.
Stando all'e-zine britannica, l'uomo ora rischia 59 anni di carcere in quanto recidivo.
159 Commenti alla Notizia Marijuana e informatica
Ordina
  • Buona sera a tutti. Giovedì scorso ho fatto un ordine su aginform.it di componentistica informatica. Ho pagato con carta di credito. Ad oggi nessuno si è fatto sentire, solo un auto messaaggio dell'avenuta ricezione dell'ordine. Non rispondono alle email, al telfono risponde un operatore automatico che ti mette in attesa in terno (ho aspettato fino a 2 ore poi mi sono arreso), ai fax... a niente!!! Volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa e se qualcuno sa cme mi dovrei comportare... Il negozio a quanto pare esiste perchè l'ho consulato anche anni fa senza però fare alcun ordine... come mi devo muovere visto ch enon riesco a parlare con nessuno? tra l'altro l'ordine è fondamentale per il mio lavoro e rischio di perderlo... insomma sono un pò disperato... se qualcuno sa qualcosa spero che me lo dica. Grazie per l'attenzione.

  • - Scritto da: diemaria
    > Buona sera a tutti. Giovedì scorso ho fatto un
    > ordine su aginform.it di componentistica
    > informatica. Ho pagato con carta di credito. Ad
    > oggi nessuno si è fatto sentire, solo un auto
    > messaaggio dell'avenuta ricezione dell'ordine.
    > Non rispondono alle email, al telfono risponde un
    > operatore automatico che ti mette in attesa in
    > terno (ho aspettato fino a 2 ore poi mi sono
    > arreso), ai fax... a niente!!! Volevo sapere se
    > qualcuno ne sa qualcosa e se qualcuno sa cme mi
    > dovrei comportare... Il negozio a quanto pare
    > esiste perchè l'ho consulato anche anni fa senza
    > però fare alcun ordine... come mi devo muovere
    > visto ch enon riesco a parlare con nessuno? tra
    > l'altro l'ordine è fondamentale per il mio lavoro
    > e rischio di perderlo... insomma sono un pò
    > disperato... se qualcuno sa qualcosa spero che me
    > lo dica. Grazie per
    > l'attenzione.

    Beh, aginform.it praticamente non esiste, ti trovi solo di fronte uno con la faccia da pirla che aspetta qualcuno che voglia acquistare quel dominio...

    Se invece intendi aginformpc.it di Torino allora il discorso è diverso...

    Beh, il negozio effettivamente esiste, il problema semmai è che vive nella più totale disorganizzazione. Se vai in negozio e trovi quello che ti serve, riesci ad avere un buon prezzo, ma se paghi in anticipo o dai una caparra per qualche prodotto che devono farsi arrivare allora rischi un calvario... Perchè tanto a loro conviene pensare ai 20 clienti permanenti che hanno in negozio piuttosto che perdere tempo per farsi mandare dal distributore un componente che serve solo a te. Al telefono è difficile che ti rispondano, ma non è impossibile, quindi, invece di perdere 2 ore, ti conviene telefonare in orari diversi oppure andare di persona, ma tanto ti risponderanno con la prima balla che gli passa per la mente. Poi magari non è nulla di drammatico ma si tratta di aspettare qualche giorno in più...

    Certo che però anche tu... se hai bisogno di un componente con urgenza un'altra volta ti conviene andare direttamente in negozio...


    non+autenticato
  • lo so hai ragione... ho visto che i tempi di consegna erano 2 o 3 giorni!!! Mi dovrei fare 400 km... Ma vi sembra normale che si comportino così? NOn c'è un modo per fare qualcosa?? Che senso avrebbe allora comprare da loro su internet? diventare pazzi... mhà.. domani riproverò al telefono, poi dovrò fare qualcosa... ho il diritto di sapere qualcosa!! Gli ho dato i miei soldi!!!mhà, senza parole...

  • - Scritto da: diemaria
    > lo so hai ragione... ho visto che i tempi di
    > consegna erano 2 o 3 giorni!!! Mi dovrei fare 400
    > km... Ma vi sembra normale che si comportino
    > così? NOn c'è un modo per fare qualcosa?? Che
    > senso avrebbe allora comprare da loro su
    > internet? diventare pazzi... mhà.. domani
    > riproverò al telefono, poi dovrò fare qualcosa...
    > ho il diritto di sapere qualcosa!! Gli ho dato i
    > miei soldi!!!mhà, senza
    > parole...


    No. Non mi sembra normale... solo che si comportano così... a me è successo che avevo dato una caparra per un componente che non avevano in negozio, dopo quasi tre mesi di telefonate (quando riuscivo...) e visite in negozio, mi sono stufato di continuare a farmi raccontare balle inverosimili e mi sono fatto restituire la caparra. So di altri invece che hanno fatto acquisti on-line e che si sono trovati bene.

    Ad ogni modo 2 o 3 giorni, con la disorganizzazione che lì regna sovrana, sono una chimera... e avrei parecchi dubbi anche sui 5 o 6 che fino ad ora hai aspettato tu...

    In effetti loro parlano di evasione dell'ordine in 1 o 2 giorni (io starei sui 2...).
    La consegna del pacco avviene in altri 1 o 2 giorni, ma solo nei capoluoghi di provincia, e comunque arriviamo facilmente a 4 giorni. In centri più piccoli si parla di una sola consegna a settimana, quindi fra evasione dell'ordine e ricevimento da parte di TNT arrivi a sfiorare la decina di giorni.
    Sempre che il componente che ti serve sia in casa... altrimenti devi aspettare pure che lo ordinino al fornitore...

    --8-----------

    "Gli ordini la cui merce è tutta disponibile vengono preparati e fatti partire generalmente in uno/due giorni lavorativi e spediti con corriere espresso TNT Global Express s.p.a. che effettua le consegne in 24/48 ore in tutti i capoluoghi di provincia. Località disagiate, isole minori e paesi di montagna vengono raggiunti una sola volta a settimana. I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste.Nessuna responsabilità può essere imputata ad Aginform in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato"

    http://www.aginformpc.com/spedizione.php#condizion...
    non+autenticato
  • HwUpgrade - Ciao sono i siti dove potrai confrontare la tua esperienza con quella di altri tuoi "simili"...
    non+autenticato
  • Direi che hai fatto l'errore più grande della tua vita acomprare in quel posto là...non hai visto in rete che grande fama hanno???E' più che tutto sembra che sia in completa ascesa(la fama) e loro in discesa (come vendite),il negozio non è più pieno come una volta (prima era un buco sempre pieno)e ora che si sono ingranditi ogni volta che sono andato (ed ora col cacchio che ci vado ancora!!!)non l'ho mai visto intasato...poi adesso ci sono anche lavatrici e altre porcate...giusto perchè per evadere il mio ordine ci hanno messo a suo tempo 2 mesi per un pc assemblato...bleah,porcheria!!Non riescono a stare dietro a componenti informatici,figurati adesso che bel pasticcio...mah..ora per me c'è solo computercity!!
    non+autenticato
  • dipendenti sotto pagati e non qualificati assunti come operai..un amico mio ci ha lavorato e se ne e scappato (era il migliore) costretti a fare turni allucinanti

    un sito specchio per allodole non hanno mai nulla di quello che dicono di avere   

    sconsigliato a tutti
    non+autenticato
  • o magari cambiare direttamente negozio (che come dice il magico Puffo:CHE è MEEGLIOO!!!
    non+autenticato
  • Qualcuno lo sa che condanna rischia il tipo?
    non+autenticato
  • Se trovavano delle piante dentro a un' auto accusavamo gli appasionati di auto ? ... se trovavano delle piante dentro a degli altoparlanti, gli audiofili ?
    Un cinno che mette 2 piante dentro a un case, sai che cosa strana, su internet ho visto foto di gente che ha usato un case pieno di carbone come barbecue.
    Queste notizia non ha senso, un cinnozzo di 17 che fuma .. bene ... sai quanti ce ne sono che lo fanno anche senza coltivarla dentro a un case.
    Mi sembra un tentativo dicicolo di demonizzare le persone appassionate di PC.
    non+autenticato
  • va bene...ognuno ha le sue idee... ma perchè sprecate il tempo a fumare (e quindi sporcarvi e distruggervi i polmoni) ? secondo me siete dei deficienti se sprecate soldi per farvi male....voi direte... ma la maria fa bene! si anke la camomilla fa bene ma non a fumarla! in fin dei conti sto sempre iniettando fumo nei miei polmoni...bah..che stupidi gli esseri umani..
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > va bene...ognuno ha le sue idee... ma perchè
    > sprecate il tempo a fumare (e quindi sporcarvi e
    > distruggervi i polmoni) ? secondo me siete dei
    > deficienti se sprecate soldi per farvi
    > male....voi direte... ma la maria fa bene! si
    > anke la camomilla fa bene ma non a fumarla! in
    > fin dei conti sto sempre iniettando fumo nei miei
    > polmoni...bah..che stupidi gli esseri
    > umani..
    che ci vuoi fare..gli umani sono di natura, auto distruttivi..
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > va bene...ognuno ha le sue idee... ma perchè
    > sprecate il tempo a fumare (e quindi sporcarvi e
    > distruggervi i polmoni) ? secondo me siete dei
    > deficienti se sprecate soldi per farvi
    > male....voi direte... ma la maria fa bene! si
    > anke la camomilla fa bene ma non a fumarla! in
    > fin dei conti sto sempre iniettando fumo nei miei
    > polmoni...bah..che stupidi gli esseri
    > umani..

    Leggi prima qui.
    http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1716132&i...

    Poi... resta il fatto che il fatto che non capisci o che ritieni una certa azione stupida non ti da il diritto di sbattere in galera chi non la pensa come te no?
    Che senso ha "proteggere" i giovani sbattendo in galera i giovani?
    Fa più male una canna o la galera (con tutte le conseguenze che ciò comporta)?

    Io non mi sono mai fatto una canna, come ho detto però un giorno vorrei provare, giusto per togliermi la curiosità e per nessun altro motivo... ma il fatto che io non mi faccia le canne non significa che debba condannare chi se le fa. Fini, con la sua legge dell'ostia, non ha protetto proprio nessuno, non ha difeso proprio niente... ha solo _imposto_ in modo stupido, ipocrita e criminale la sua discutibile morale sugli altri... e per fare questo ha reso criminali milioni di italiani... senza pensarci su un istante.

    Le prove scientifiche che provino la pericolosità della Cannabis si sono poi dimostrate insufficenti, imprecise o addirittura mancanti... si tratta dunque di una pura caccia alle streghe, basata sul niente se non sulle paure di qualcuno.

    Poi tu puoi continuare a ritenere stupido farsi le canne quanto vuoi... è certamente un tuo diritto... e nessuno di sicuro ti punta alla testa una pistola per fumartene una.

  • - Scritto da: Wakko Warner
    >
    > - Scritto da:
    > > va bene...ognuno ha le sue idee... ma perchè
    > > sprecate il tempo a fumare (e quindi sporcarvi e
    > > distruggervi i polmoni) ? secondo me siete dei
    > > deficienti se sprecate soldi per farvi
    > > male....voi direte... ma la maria fa bene! si
    > > anke la camomilla fa bene ma non a fumarla! in
    > > fin dei conti sto sempre iniettando fumo nei
    > miei
    > > polmoni...bah..che stupidi gli esseri
    > > umani..
    >
    > Leggi prima qui.
    > http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1716132&i
    >
    > Poi... resta il fatto che il fatto che non
    > capisci o che ritieni una certa azione stupida
    > non ti da il diritto di sbattere in galera chi
    > non la pensa come te
    > no?
    > Che senso ha "proteggere" i giovani sbattendo in
    > galera i
    > giovani?
    > Fa più male una canna o la galera (con tutte le
    > conseguenze che ciò
    > comporta)?
    >
    > Io non mi sono mai fatto una canna, come ho detto
    > però un giorno vorrei provare, giusto per
    > togliermi la curiosità e per nessun altro
    > motivo... ma il fatto che io non mi faccia le
    > canne non significa che debba condannare chi se
    > le fa. Fini, con la sua legge dell'ostia, non ha
    > protetto proprio nessuno, non ha difeso proprio
    > niente... ha solo _imposto_ in modo stupido,
    > ipocrita e criminale la sua discutibile morale
    > sugli altri... e per fare questo ha reso
    > criminali milioni di italiani... senza pensarci
    > su un
    > istante.
    >
    > Le prove scientifiche che provino la pericolosità
    > della Cannabis si sono poi dimostrate
    > insufficenti, imprecise o addirittura mancanti...
    > si tratta dunque di una pura caccia alle streghe,
    > basata sul niente se non sulle paure di
    > qualcuno.
    >
    > Poi tu puoi continuare a ritenere stupido farsi
    > le canne quanto vuoi... è certamente un tuo
    > diritto... e nessuno di sicuro ti punta alla
    > testa una pistola per fumartene
    > una.
    non preoccuparti non voglio incolpare nessuno...comunque non ce l'ho contro la canna in sè... ma contro il fumo in generale...che sia tabacco,una canna,una cinesina o altra roba... non capisco perchè dovrei aspirarmi il fumo dentro...cioè non concepisco questa cosa...è come se mi piacesse..che sò...andare in giro in maglietta con sotto -20 gradi.. (lo so ho fatto un esempio stupido ma capiscimi..sono le 11 di notte eheh)penso che ci siano mille altri modi per passare il tempo....molto meno autodistruttivi... non me ne vogliate sto solo esprimendo un parere....quindi nessun rancore Occhiolino
    non+autenticato
  • - Scritto da:
    > non preoccuparti non voglio incolpare
    > nessuno...comunque non ce l'ho contro la canna in
    > sè... ma contro il fumo in generale...che sia
    > tabacco,una canna,una cinesina o altra roba...
    > non capisco perchè dovrei aspirarmi il fumo
    > dentro...cioè non concepisco questa cosa...è come
    > se mi piacesse..che sò...andare in giro in
    > maglietta con sotto -20 gradi.. (lo so ho fatto
    > un esempio stupido ma capiscimi..sono le 11 di
    > notte eheh)penso che ci siano mille altri modi
    > per passare il tempo....molto meno
    > autodistruttivi... non me ne vogliate sto solo
    > esprimendo un parere....quindi nessun rancore
    >Occhiolino

    Vedi, chi incomincia a fumare in genere lo fa o per curiosità oppure per non essere diverso dagli altri... oppure ancora per "fare il grande" se trattasi di ragazzini.

    Poi con l'andare del tempo le sigarette creano dipendenza (cosa che, da quel che sembra, la canna non fa) e quindi diventa sempre più difficile smettere... anche se vuoi farlo. Il sapore da orrendo delle prime volte diventa piacevole e ben presto non ne puoi fare a meno.

    Per le canne si incomincia più o meno per lo stesso motivo però poi, da quello che mi è stato raccontato, se ne apprezza le qualità calmanti e rilassanti e quindi le si continua ad usare di tanto in tanto non perché si sviluppi della dipendenza, ma perché ti rilassano e ti fanno sentire meglio (diventa, immagino, quasi come un medicinale anti-stress).

    Da recenti studi sembra inoltre che la Cannabis non provochi nemmeno il cancro ai polmoni (cosa che invece le sigarette fanno)... quindi non si può fare altro che concludere che è meglio fumarsi una canna piuttosto che una sigaretta.

    Il fatto che sigarette e alcool siano tollerati lo si deve semplicemente alla tradizione, se fumarsi una canna facesse parte della nostra tradizione come bersi un bicchiere di vino sul pasto probabilmente si riterrebbe irragionevole proibire le canne come si riterrebbe irragionevole proibire l'acquisto di una bottiglia di vino da bersi in quantità moderata durante i pasti o le feste.

    Quello che fa male, alla fine, è sempre l'esagerare. Bere una bottiglia di vino al giorno è esagerato, fumarsi una piantagione di marijuana anche... anche se a dire il vero conosco un personaggio (fra l'altro anziano) che oramai fa 2km con un litro, nel senso che beve così tanto, ma così tanto, che se solo provassi a bere 1/4 di quello che beve lui in un giorno finirei a disintossicarmi all'ospedale... eppure non ha mai avuto bisogno di un medico in tutta la sua vita (il che è anche una fortuna, se gli fanno le analisi del sangue sono sicuro che gli metterebbero il bollino della tassa sui superalcolici addosso). Sempre sto tizio fuma anche come una ciminiera (sigarette). Questo signore ha cominciato sin da molto giovane... eppure sembra tollerare egregiamente sia alcool che sigarette e ha raggiunto oramai un'età di tutto rispetto... quindi in fin dei conti direi che ognuno deve essere libero di fare le sue scelte nella vita, sapendo che fumare e bere incrementano notevolmente le probabilità di cancro e altre malattie poco piacevoli... ma ricordandosi che di cancro muoiono anche i bambini... quindi alla fine è solo questione di fortuna.

    Se proprio si vuole punire l'uso irresponsabile di certe sostanze lo si faccia quando questo causa danno o può potenzialmente causare danno... come ad esempio guidare da ubriachi, guidare subito dopo essersi fatti una canna, quando un ubriaco picchia qualcuno, ecc. Questo ha sicuramente più senso che prendere un ragazzino e sbatterlo in galera perché ha fatto ciò che oramai fanno in molti regolarmente e senza avere nessun problema né causare problemi agli altri... di certo si risparmierebbero un sacco di soldi in processi e spreco di forze dell'ordine là dove non servono.
  • WAKKO....!mi sei piaciuto! Occhiolino

    Se vivi a Roma... una canna te la faccio fumare io! A bocca aperta
    non+autenticato
  • Straquoto!
    non+autenticato
  • (ANSA) - PALERMO, 24 OTT - Va in moto alla caserma dei Carabinieri a consegnare la posta ma non indossa il casco: sequestrato scooter delle Poste . E' accaduto a Termini Imerese, comune del palermitano. Il postino e' stato costretto a tornare in ufficio a piedi: i militari non hanno voluto sentire ragioni, il motorino e' rimasto sotto sequestro nel cortile della caserma. In meno di un mese sono 10 gli scooter sequestrati dai militari che hanno aumentato i controlli.



    Gente come questa prova gusto a proibirvi qualsiasi cosa, con la scusa della "legge" sigh
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > (ANSA) - PALERMO, 24 OTT - Va in moto alla
    > caserma dei Carabinieri a consegnare la posta ma
    > non indossa il casco: sequestrato scooter delle
    > Poste ...>

    > Gente come questa prova gusto a proibirvi
    > qualsiasi cosa, con la scusa della "legge"
    > sigh


    Perplesso mah! Quanta Ipocrisia... Triste
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > (ANSA) - PALERMO, 24 OTT - Va in moto alla
    > caserma dei Carabinieri a consegnare la posta ma
    > non indossa il casco: sequestrato scooter delle
    > Poste . E' accaduto a Termini Imerese, comune del
    > palermitano. Il postino e' stato costretto a
    > tornare in ufficio a piedi: i militari non hanno
    > voluto sentire ragioni, il motorino e' rimasto
    > sotto sequestro nel cortile della caserma. In
    > meno di un mese sono 10 gli scooter sequestrati
    > dai militari che hanno aumentato i
    > controlli.
    >
    >
    >
    > Gente come questa prova gusto a proibirvi
    > qualsiasi cosa, con la scusa della "legge"
    > sigh

    cosa c'e' di strano nella notizia? Se non metti il casco rischi la vita, mi sembra un atteggiamento serio e responsabile quello attuato dai carabinieri.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 15 discussioni)