Nomine/ In Novell CTO è Alan Nugent

Il colosso del networking ha annunciato la nomina. Sede a Cambridge

Roma - Novell, player internazionale sulle soluzioni eBusiness e software per servizi di rete, annuncia la nomina di Alan Nugent a Chief Technology Officer della società. Nugent, che opererà dagli uffici Cambridge, risponderà direttamente a Chris Stone, vice chairman e CEO di Novell.

Nugent ha assunto la responsabilità di Carl Ledbetter, che è stato recentemente promosso senior vice president of engineering/research and development ed è diventato supervisor del settore progettazione e gestione prodotto. Il compito di Alan Nugent sarà quello di promuovere le tecnologie multi-piattaforma e gli standard aperti proposti da Novell.

Nugent è stato il fondatore di Palladian Partners e ha ricoperto una serie di importanti cariche in differenti aziende di Information Technology: executive vice president e chief technology officer in Vectant, azienda di soluzioni xSP e telecomunicazioni, senior vice president e chief information officer in American Re-Insurance e, precedentemente, vice president e chief technology officer in Xerox. Nugent è stato anche fondatore e vice president di Soft Machine, azienda specializzata nella distribuzione di accessori per computer, sistemi aperti e migrazione tecnologica. Ha cominciato la sua carriera professionale in posizioni di engineering e marketing presso aziende come Groupe Bell, Stellar Computer, Masscomp e Hewlett-Packard.
TAG: mercato