Desktop chiusi nel lucchetto della RSA

L'azienda ha rilasciato un pacchetto per la sicurezza delle informazioni che risiedono sui PC desktop e sui notebook. Crittografia anche per le piccole aziende

Web (internet) - La protezione delle informazioni presenti sui computer aziendali, specie dopo la grande diffusione delle reti, è divenuta una necessità stringente per le aziende, necessità a cui RSA sembra voler cercare di rispondere con una soluzione semplice ed economica.

L'RSA Keon Standalone Desktop è un software pensato per PC desktop e portatili che utilizza certificati digitali in standard X.509 ed è quindi compatibile con moltissime applicazioni, fra cui la quasi totalità dei client di posta elettronica e dei browser Web.

Il pacchetto, oltre a proteggere la trasmissione di dati su Internet, offre funzioni molto intuitive per codificare informazioni che si trovano sul computer locale o su altri computer in rete: per crittografare un documento, ad esempio, è sufficiente trascinarlo all'interno di una cartella o spedirlo per e-mail. Ma una delle caratteristiche forse più interessanti di questo software, è quello di permettere di leggere i file così crittografati anche su computer dove non è installato il prodotto.
Keon Standalone Desktop può essere installato su reti esistenti ed impiegato insieme ad applicazioni che utilizzino diverse Public Key Infrastructure (PKI), come i browser Web che sfruttano SSL, le VPN con IPSec ed i client e-mail con S/MIME.
TAG: sicurezza