Download/ Piccole utili utility

Estensioni Firefox, posta e browser predefiniti o meno, trucchi per OE ed un aiutino per il defrag di Windows

Sistema Operativo:WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:22 KB
Click:1.174
Commenti:Leggi | Scrivi (10)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Configurare e modificare il browser predefinito con un clic, senza installazione, quindi anche per chiavette USB. A che pro? Innanzitutto perché è sempre più comune avere differenti browser installati sul proprio sistema, per non parlare dei differenti utenti che possono accedervi.

Se il marito vuole Firefox, la moglie si trova meglio con Opera, ed il figlio vuole usare Internet Explorer come browser definitivo, questa utility, costituita da un unico file che si può tenere ovunque (anche sulla scrivania di Windows), consente di scegliere e modificare al volo quale programma per navigare Windows XP utilizzerà come default. Si sceglie, ad esempio, quando si clicca su un qualsiasi link in una applicazione, o quando si aprono file e documenti html in locale.

Ogni browser, ovviamente, offre la propria opzione per configurare "se stesso" come browser predefinito, ma ogni browser ha opzioni e strumenti differenti, mentre con questo piccolo Default Browser è sufficiente un clic su uno dei browser in elenco (IE, Firefox, Slimbrowser, AvantBrowser, Deepnet Explorer etc).

I fan di Opera possono suggerire all'autore della utility di inserire anche quel browser nell'elenco già presente. Per fortuna è anche possibile comunque selezionare qualsiasi altro browser andandolo a pescare con la classica finestra di dialogo di Windows.

Questo sistema non funziona sempre, avvisa il programma: con Opera gira ma soffre di un piccolo bug. Anche se è stato precedentemente scelto Opera (o un altro browser pescato nel disco fisso) come predefinito, alla riapertura di Default Browser il programma segnala che "Firefox è il browser prefefinito attualmente".

Sono sicuramente sufficienti poche righe di codice per una piccola e comoda utility come questa, ma Ramesh Srinivasan è quello che l'ha realizzata: è possibile ringraziarlo con contribuiti via Paypal. (Luca\S)