Nel mirino di Microsoft l'hacking di Xbox360

Dopo mesi di silenzio e dinanzi al proliferare degli exploit hardware e software sulla propria console, Microsoft passa all?azione nel momento topico della stagione. Si comincia mettendo al bando i pirati dal servizio online di Xbox Live

Roma - All'uscita delle prime soluzioni hardware, (modchip più o meno identici tra loro e modellizzabili come memorie flash switchabili in modo da permettere il mutuo caricamento di firmware pirata e firmware originale), sono seguite soluzioni di exploit software di Xbox 360 molto più user-friendly. La semplicità di realizzazione, il costo praticamente nullo e la presunta convinzione di non invalidare la garanzia hanno fatto sì che l'hacking della console divenisse una pratica particolarmente diffusa sulla rete, anche tra gli utenti poco smanettoni e non avvezzi agli ambienti underground.

I soliti nomi noti della scena del cracking hanno recentemente realizzato particolari firmware per i lettori dvd di Xbox 360 tali, non solo da permettere l'utilizzo di copie di backup dei giochi Xbox e Xbox360, ma da rimanere invisibili a potenziali controlli da parte di Microsoft. Le ultime versioni del firmware Xtreme, nome in codice del firmware modificato, riportano infatti il tag "stealth" per sottolineare il fatto che, ad un'analisi del checksum del file contenuto nella flash del dvd drive, verrebbe restituito lo stesso valore del firmware originale, rendendo per l'appunto difficoltoso il rilevamento di manomissioni software alla console. Pur forti di questa raffinata astuzia, gli autori dei sopraccitati exploit hanno sempre messo le mani avanti, avvertendo gli utenti di utilizzare copie di backup e console modificate connesse alla piattaforma Live a proprio rischio e pericolo.

Pochi settimane fa, dopo mesi di silenzio sull'argomento, Microsoft è tornata a farsi sentire preannunciando nuove misure anti-copia a tutela dei contenuti videoludici del proprio gingillo multimediale.
Secondo quanto dichiarato dai dirigenti della società, nuovi sistemi di protezione verranno introdotti nel corso dell'autunno-inverno attraverso aggiornamenti obbligatori della dashboard, senza i quali non si potranno utilizzare la pressoché totalità dei giochi che verranno rilasciati in futuro. Con questa mossa, la casa di Redmond punta giustamente a preparare il terreno per batter cassa con le vendite delle grandi killer applications il cui rilascio è programmato nei prossimi mesi: Gears Of War, Halo3, Forza Motorsport 2 per citarne qualcuno.

Nel clima di attesa che solitamente prelude ad ogni upgrade del sistema operativo della console, tra la noncuranza di chi è abituato a sfidare le regole e la paura di chi è consapevole della spada di Damocle che pende sulla propria testa (in questo caso sarebbe meglio dire sul proprio account), si è fatta rapidamente strada la notizia dei primi seri provvedimenti presi da Microsoft con alcuni giocatori-pirati.

La discussione aperta sul forum ufficiale da un utente americano che si è visto bannare dal servizio Live per manomissione/modding della console, ha destato molto scalpore e preoccupazione nelle coscienze di chi ha eseguito l'exploit per esperimento o ancor peggio per non mettere mano al portafogli ed evitare di acquistare le copie originali.
In merito all'accaduto Microsoft non ha rilasciato ancora un comunicato ufficiale, tuttavia i responsabili del servizio clienti hanno informato gli utenti incappati nella misura, che prevede da subito il blocco dell''accesso alla piattaforma online alle Xbox 360 risultate modificate. Non è stato nemmeno precisato se i controlli siano stati effettuati a campione e se questi siano stati in grado di evidenziare console exploitate attraverso modchip o attraverso soluzioni software facenti uso dei firmware ?stealth'.

La confusione sulla vicenda è poi degenerata con il rilascio dell'atteso aggiornamento della dashboard, reso disponibile martedì 31 ottobre. Numerosi utenti con firmware modificato, a seguito dell'update, si sono ritrovati con la console inutilizzabile e a video gli errori E65 ed E66, situazione reversibile solo con un restore del firmware originale.
Colpiti anche alcuni incolpevoli utenti con Xbox 360 neo-acquistate o di ritorno dal servizio assistenza: per loro il brick (blocco) è avvenuto per errore di Microsoft.

L'azienda di Redmond ha prontamente preso atto dei disguidi provocati agli utenti ?innocentì (si parla di una percentuale inferiore all'1%) e ha rilasciato nella tarda mattinata di giovedì 2 novembre un fix che risolve una parte delle casistiche di errore. Le console brickate e inutilizzabili prenderanno comunque la via del centro assistenza.

Andrea Galbiati
39 Commenti alla Notizia Nel mirino di Microsoft l'hacking di Xbox360
Ordina
  • Chi criticava la 360 che consumava molto è stato ripagato....


    360--160w

    ps3--380w (i soldi del live gratis servono per coprire i soldi spesi in elettricità!)
    non+autenticato
  • Su 360 ci puoi friggere le uova, ps3 consuma e si raffredda come si deve.
    Tu la porti ogni 5 giorni in germania, un utente ps3 giochera' anche 6 giorni di fila.
    HAHAHAHA occhio che ti brucia la casa se lasci 360 acceso, e prepara la scatola, la germania ti aspetta !!!
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Su 360 ci puoi friggere le uova, ps3 consuma e si
    > raffredda come si
    > deve.
    > Tu la porti ogni 5 giorni in germania, un utente
    > ps3 giochera' anche 6 giorni di
    > fila.
    > HAHAHAHA occhio che ti brucia la casa se lasci
    > 360 acceso, e prepara la scatola, la germania ti
    > aspetta
    > !!!

    Ahahaha allora le PS3 che si bloccavano in continuazione al TGS per surriscaldamento e i tecnici coi ventilatori a cosa servivano? ahahahahahaha

    Se non lo sai io ho una 360 dal lancio e mai un solo problema di surriscaldamento è raffreddata più che adequatamente. Solo perchè c'è stata gente che ha avuto problemi perchè la pasta termica non era stata applicata correttamente non vuol dire che tutte le console abbiano problemi di surriscaldamento.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Su 360 ci puoi friggere le uova, ps3 consuma e si
    > raffredda come si
    > deve.
    > Tu la porti ogni 5 giorni in germania, un utente
    > ps3 giochera' anche 6 giorni di
    > fila.
    > HAHAHAHA occhio che ti brucia la casa se lasci
    > 360 acceso, e prepara la scatola, la germania ti
    > aspetta
    > !!!
    hai la ps3 per dire queste cose ?? (sonaro ahah)
    Sai a quelli che l'hanno testata si bloccava ahahah!! Friggiti il cervello!
    non+autenticato
  • La rivista hakin9 che è dedicata alla sicurezza informatica e all'hacking sta cercando nuovi betatester. Se sei veramente appassionato a questa tematica, sa la intendi bene e vorresti ricevere i nostri nuovissimi articoli da valutarli, visita il nostro sito http://www.hakin9.org/it/
    contatto: agnieszkak@software.com.pl
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > La rivista hakin9 che è dedicata alla sicurezza
    > informatica e all'hacking sta cercando nuovi
    > betatester. Se sei veramente appassionato a
    > questa tematica, sa la intendi bene e vorresti
    > ricevere i nostri nuovissimi articoli da
    > valutarli, visita il nostro sito
    > http://www.hakin9.org/it/
    > contatto: agnieszkak@software.com.pl

    Grazie per il tuo spam gratuito.
    non+autenticato
  • > > http://www.hakin9.org/it/
    > > contatto: agnieszkak@software.com.pl
    >
    > Grazie per il tuo spam gratuito.

    spam interessante, però...
    ci dò un'occhiata...
    (ma se per caso è a pagamento torno qui e li ricopro di insulti! Occhiolino )
    non+autenticato
  • SPAM SPAM SPAM SPAM
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > La rivista hakin9 che è dedicata alla sicurezza
    > informatica e all'hacking sta cercando nuovi
    > betatester. Se sei veramente appassionato a
    > questa tematica, sa la intendi bene e vorresti
    > ricevere i nostri nuovissimi articoli da
    > valutarli, visita il nostro sito
    > http://www.hakin9.org/it/
    > contatto: agnieszkak@software.com.pl

    Al di là dello spam, penso che l'hacking vero e aggiornato viaggi su web ... mi piacerebbe sapere quanti sono quelli che pensano di documentarsi sull'argomento in modo esaustivo con mezzi cartacei.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    >
    > - Scritto da:
    > > La rivista hakin9 che è dedicata alla sicurezza
    > > informatica e all'hacking sta cercando nuovi
    > > betatester. Se sei veramente appassionato a
    > > questa tematica, sa la intendi bene e vorresti
    > > ricevere i nostri nuovissimi articoli da
    > > valutarli, visita il nostro sito
    > > http://www.hakin9.org/it/
    > > contatto: agnieszkak@software.com.pl
    >
    > Al di là dello spam, penso che l'hacking vero e
    > aggiornato viaggi su web ... mi piacerebbe sapere
    > quanti sono quelli che pensano di documentarsi
    > sull'argomento in modo esaustivo con mezzi
    > cartacei.

    l'hacking aggiornato nasce solo su forum americani Troll di tutti i colori
    non+autenticato
  • Visto che sembra che la PS3 userà 380 (sì, 380 contro i 160 della 360) watt di corrente credo che alla fine i soldi "risparmiati" con il servizio gratuito (nel quale comunque nessuno assicura che non ci saranno tariffe aggiuntive, specie per i giochi EA) vanno spesi in altro modo.

    E se 4 ore al giorno di ps3 se consuma davvero 380w come scritto da molti siti significherebbero 80 dollari al mese in america, figuratevi qua in italia con la corrente che costa l'ira di dio!
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Visto che sembra che la PS3 userà 380 (sì, 380
    > contro i 160 della 360) watt di corrente credo
    > che alla fine i soldi "risparmiati" con il
    > servizio gratuito (nel quale comunque nessuno
    > assicura che non ci saranno tariffe aggiuntive,
    > specie per i giochi EA) vanno spesi in altro
    > modo.
    >
    > E se 4 ore al giorno di ps3 se consuma davvero
    > 380w come scritto da molti siti significherebbero
    > 80 dollari al mese in america, figuratevi qua in
    > italia con la corrente che costa l'ira di
    > dio!


    380W pare sia la potenza dell'alimentatore.

    >GT<
  • Si è la potenza massima dell'ali ma bisogna stare attenti al fatto che questa è una console.
    Mentre nei pc un ali da 500W arriva a 450W circa solo in casi particolari (giochi ad esempio), nelle console non ci sono picchi, se l'ali è da 380W la PS3 consumerà mediamente intorno ai 300W.
    Questo perchè il suo utilizzo (cioè giocare) è la funzione principale e quindi non ha componenti che vanno in idle come su PC.

    Ciao
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Visto che sembra che la PS3 userà 380 (sì, 380
    > contro i 160 della 360) watt di corrente credo
    > che alla fine i soldi "risparmiati" con il
    > servizio gratuito (nel quale comunque nessuno
    > assicura che non ci saranno tariffe aggiuntive,
    > specie per i giochi EA) vanno spesi in altro
    > modo.
    >
    > E se 4 ore al giorno di ps3 se consuma davvero
    > 380w come scritto da molti siti significherebbero
    > 80 dollari al mese in america, figuratevi qua in
    > italia con la corrente che costa l'ira di
    > dio!

    Ma quante puttanate sparate su sto forum...ormai leggo solo i commenti x farmi 2 risate.
    non+autenticato
  • - Scritto da:

    > E se 4 ore al giorno di ps3 se consuma davvero
    > 380w come scritto da molti siti significherebbero
    > 80 dollari al mese in america, figuratevi qua in
    > italia con la corrente che costa l'ira di
    > dio!

    Hai qualche problema con la matematica?
    Allora, 1 Kw/h costa circa 10 centesimi di euro. Ammettendo (ma sicuramente il consumo è più basso) che la ps3 consumi davvero 380 orari il consumo per 4 ore è di 1,5kw. Moltiplichiamo per 30 (un mese) ed avremo 45Kw. Sono 4,5€ mensili...
  • Solo per sottolineare che sull'ultima bolletta il costo e' di 0,160700 euro + 10% di iva senza calcolare le addizionali enti locli e le imposte erariali.
    Siamo quindi a circa 0,2 euro per Kwh.
    Questo solo per evidenziae quanto costa l'energia in Italia...Sorride
    non+autenticato

  • - Scritto da: HotEngine
    > - Scritto da:
    >
    > > E se 4 ore al giorno di ps3 se consuma davvero
    > > 380w come scritto da molti siti
    > significherebbero
    > > 80 dollari al mese in america, figuratevi qua in
    > > italia con la corrente che costa l'ira di
    > > dio!
    >
    > Hai qualche problema con la matematica?
    > Allora, 1 Kw/h costa circa 10 centesimi di euro.
    > Ammettendo (ma sicuramente il consumo è più
    > basso) che la ps3 consumi davvero 380 orari il
    > consumo per 4 ore è di 1,5kw. Moltiplichiamo per
    > 30 (un mese) ed avremo 45Kw. Sono 4,5€
    > mensili...

    No scusa hai ragione è 80 dollari l'anno mi sono solo accorto ora di aver scritto mese per sbaglio.
    non+autenticato

  • - Scritto da: HotEngine
    > - Scritto da:
    >
    > > E se 4 ore al giorno di ps3 se consuma davvero
    > > 380w come scritto da molti siti
    > significherebbero
    > > 80 dollari al mese in america, figuratevi qua in
    > > italia con la corrente che costa l'ira di
    > > dio!
    >
    > Hai qualche problema con la matematica?
    > Allora, 1 Kw/h costa circa 10 centesimi di euro.
    > Ammettendo (ma sicuramente il consumo è più
    > basso) che la ps3 consumi davvero 380 orari il
    > consumo per 4 ore è di 1,5kw. Moltiplichiamo per
    > 30 (un mese) ed avremo 45Kw. Sono 4,5€
    > mensili...

    ma lui non si preoccupa la bolletta luce la paga papà...
    che vada ad abitare da solo poi ne riparliamo Rotola dal ridere




    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > ma lui non si preoccupa la bolletta luce la paga
    > papà...
    > che vada ad abitare da solo poi ne riparliamo
    > Rotola dal ridere

    Sveglia solo perchè mi sono sbagliato scrivendo 80 euro mensili mentre come tutti potevate immaginare erano annuali non vuol dire che non sappia quanto costa la corrente attualmente. Infatti se ho detto che costa l'ira di dio c'è un motivo.
    non+autenticato
  • La PS3 non avrà il Live gratis.
    E' Sony che da la piattaforma Live gratis poi sta alle singole software house decidere SE lasciarla tale o far pagare qualcosa.
    Per adesso tacciono tutti quindi AD OGGI è TUTTO gratis.
    Ovviamente quando/se usciranno killer applications stai sicuro che il loro online sarà a pagamento.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Visto che sembra che la PS3 userà 380 (sì, 380
    > contro i 160 della 360) watt di corrente credo
    > che alla fine i soldi "risparmiati" con il
    > servizio gratuito (nel quale comunque nessuno
    > assicura che non ci saranno tariffe aggiuntive,
    > specie per i giochi EA) vanno spesi in altro
    > modo.
    >
    > E se 4 ore al giorno di ps3 se consuma davvero
    > 380w come scritto da molti siti significherebbero
    > 80 dollari al mese in america, figuratevi qua in
    > italia con la corrente che costa l'ira di
    > dio!

    ma ve le scivete al buio queste minch*ate?
    non+autenticato
  • Gears Of War,

    Ahhh...


    Halo3,

    Siiii....


    Forza Motorsport 2


    ifff...ahhh siiiiiiiiii


    Vai P.I. citane ancora.

    Tra Halo 3 e Red Steel è veramente dura scegliere, spero di potermeli fare entrambi
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Gears Of War,
    >
    > Ahhh...
    >
    >
    > Halo3,
    >
    > Siiii....
    >
    >
    > Forza Motorsport 2
    >
    >
    > ifff...ahhh siiiiiiiiii
    >
    >
    > Vai P.I. citane ancora.
    >
    > Tra Halo 3 e Red Steel è veramente dura
    > scegliere, spero di potermeli fare
    > entrambi

    Devi vedere quanti giochi usciranno entro gennaio. Una roba pazzesca. Tanto per citarne qualcuno: lost planet, mass effect, viva pinata, gears of war. E ti assicuro che se spulci IGN vedrai nelle release dates che molti bei altri giochi usciranno tutti a gennaio.

    Chissà come mai... magari la MS ha in programma un taglio prezzi proprio in quel mese.
    non+autenticato
  • che ridere...ce gente che gli fumano le palle...di 20-25anni..che sbloccano tutto per prestigio...e sono considerati DIO nella grande rete....

    altre che bandi,e pizze......ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    ma fatte un giro Bill...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh


    ma senno' quando le vendii...!!!!!


    non conoscono i mostri della rete....ormai Santi Subito!!! ahhhhhhhhhhhhhhh
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > che ridere...ce gente che gli fumano le
    > palle...di 20-25anni..che sbloccano tutto per
    > prestigio...e sono considerati DIO nella grande
    > rete....
    >
    > altre che bandi,e
    > pizze......ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    >
    > ma fatte un giro Bill...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    >
    >
    > ma senno' quando le vendii...!!!!!
    >
    >
    > non conoscono i mostri della rete....ormai Santi
    > Subito!!!
    > ahhhhhhhhhhhhhhh

    Ehm, hai bevuto?
    non+autenticato
  • Sto qui mi sa che glie l han caricato nel cervello il firmware bacato
    - Scritto da:
    >
    > - Scritto da:
    > > che ridere...ce gente che gli fumano le
    > > palle...di 20-25anni..che sbloccano tutto per
    > > prestigio...e sono considerati DIO nella grande
    > > rete....
    > >
    > > altre che bandi,e
    > > pizze......ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    > >
    > > ma fatte un giro Bill...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    > >
    > >
    > > ma senno' quando le vendii...!!!!!
    > >
    > >
    > > non conoscono i mostri della rete....ormai Santi
    > > Subito!!!
    > > ahhhhhhhhhhhhhhh
    >
    > Ehm, hai bevuto?
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Sto qui mi sa che glie l han caricato nel
    > cervello il firmware
    > bacato

    Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Gears Of War,
    >
    > Ahhh...
    >
    >
    > Halo3,
    >
    > Siiii....
    >
    >
    > Forza Motorsport 2
    >
    >
    > ifff...ahhh siiiiiiiiii
    >
    >
    > Vai P.I. citane ancora.
    >
    > Tra Halo 3 e Red Steel è veramente dura
    > scegliere, spero di potermeli fare
    > entrambi
    E alan wake dove lo metti???
    non+autenticato
  • Dopo i provvedimenti del 31 Ottobre, ci sono stati più danni che altro....sono solo voci...




    Più che altro Microsoft ci sta solo guadagnando, perchè da quando c'è sto fatto le vendite sono aumentate e gli utenti del Live sono aumentati, sapete quanto ci perde se banna solo 100.000 persone da un abbonamento Xbox Live Gold??? Quindi....Altro che combattere fanno solo finta !
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 03 novembre 2006 00.33
    -----------------------------------------------------------
  • credo che se 100.000 persone abbandonano il live a ms non ne può fregare di meno, a fronte di 100.000 copie in meno di un gioco qualsiasi. ricordo che il live costa solo 6 euro al mese, mentre un gioco costa 60€. considerando i 3 giochi citati nell'articolo (senza contare anche tutti i giochi minori tipo pgr3, graw, pd0 ecc ecc) 3*60*100.000 > 12*6*100.000
    non+autenticato

  • - Scritto da: Alphetto
    > Dopo i provvedimenti del 31 Ottobre, ci sono
    > stati più danni che altro....sono solo
    > voci...
    >
    >
    >
    >
    > Più che altro Microsoft ci sta solo guadagnando,
    > perchè da quando c'è sto fatto le vendite sono
    > aumentate e gli utenti del Live sono aumentati,
    > sapete quanto ci perde se banna solo 100.000
    > persone da un abbonamento Xbox Live Gold???
    > Quindi....Altro che combattere fanno solo finta
    > !
    >

    Guarda che per accedere a XBOX LIVE non bisogna pagare per forza. L'accesso tradizionale è gratuito, se vuoi giocare multiplayer invece devi pagare (ma visto la qualità del servizio credo che i soldi li valga).
    non+autenticato
  • >
    > Guarda che per accedere a XBOX LIVE non bisogna
    > pagare per forza. L'accesso tradizionale è
    > gratuito, se vuoi giocare multiplayer invece devi
    > pagare (ma visto la qualità del servizio credo
    > che i soldi li
    > valga).

    6€ al mese?

    ma voi siete fuori di testa!
    ma se me lo dicevano ai tempi della mitica AFan Amiga non ci avrei creduto me neanche per sogno che qualcuno l'avrebbe mai usato...
    ...invece...

    bah, che tempi!
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > >
    > > Guarda che per accedere a XBOX LIVE non bisogna
    > > pagare per forza. L'accesso tradizionale è
    > > gratuito, se vuoi giocare multiplayer invece
    > devi
    > > pagare (ma visto la qualità del servizio credo
    > > che i soldi li
    > > valga).
    >
    > 6€ al mese?
    >
    > ma voi siete fuori di testa!
    > ma se me lo dicevano ai tempi della mitica
    > AFan Amiga non ci avrei creduto me
    > neanche per sogno che qualcuno l'avrebbe mai
    > usato...
    > ...invece...
    >
    > bah, che tempi!

    Ah sì credi che tutti i vari servers dei giochi 24 ore al giorno + tutto il network sistema di messenging videochat e il resto con pings bassissimi siano gratuiti? Illuso.

    Vai a vedere quanto sono meravigliosi i servizi onlien gratuiti di PS2 ZEPPI DI LAG E CHEATERS OVUNQUE e poi ne riparliamo.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    >
    > - Scritto da:
    > > >
    > > > Guarda che per accedere a XBOX LIVE non
    > bisogna
    > > > pagare per forza. L'accesso tradizionale è
    > > > gratuito, se vuoi giocare multiplayer invece
    > > devi
    > > > pagare (ma visto la qualità del servizio credo
    > > > che i soldi li
    > > > valga).
    > >
    > > 6€ al mese?
    > >
    > > ma voi siete fuori di testa!
    > > ma se me lo dicevano ai tempi della mitica
    > > AFan Amiga non ci avrei creduto me
    > > neanche per sogno che qualcuno l'avrebbe mai
    > > usato...
    > > ...invece...
    > >
    > > bah, che tempi!
    >
    > Ah sì credi che tutti i vari servers dei giochi
    > 24 ore al giorno + tutto il network sistema di
    > messenging videochat e il resto con pings
    > bassissimi siano gratuiti?
    > Illuso.
    >
    > Vai a vedere quanto sono meravigliosi i servizi
    > onlien gratuiti di PS2 ZEPPI DI LAG E CHEATERS
    > OVUNQUE e poi ne
    > riparliamo.

    beh i cheaters su live c'erano fino al 31 ottobre che a quanto pare giocavano con copie piratate e usavano trucchi nel gioco online

    questo update è stato posticipato ecco perchè dei problemi con alcune console visto che non era stato testato per bene

    certo il centralstation ps2 fa veramente ridere a parte la lentezza è proprio concepito male su p3 non penso venga di meglio visto che la differenza la fanno i soldoni e la banda e tutti i server costano



    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > beh i cheaters su live c'erano fino al 31 ottobre
    > che a quanto pare giocavano con copie piratate e
    > usavano trucchi nel gioco
    > online

    No l'xbox 360 è stata "bucata" MA solo per fare bootare copie ESATTE dei dvd ma nessun tipo di software "homebrew".

    La xbox 360 attualmente ha una protezione tale che non ha permesso a nessuno di girarci attorno facendo girare codice arbitrario. Se il codice che gira non è signed viene immediatamente terminato e questo viene controllato via hardware.

    Quindi i cheaters dubito che tu li vedrai mai per molto tempo. E anche se ci saranno la MS coi controlli li potrà segare fuori da xbox live: infatti se tu NON hai un firmware aggiornato a xbox live non puoi accedere.

    Comunque stavolta la MS permette agli sviluppatori di creare giochi con XNA quindi chi proprio vuole svilupparci può farlo legalmente e tra qualche aggiornamento potrà distribuire il contenuto su live previa approvazione MS.

    >
    > questo update è stato posticipato ecco perchè dei
    > problemi con alcune console visto che non era
    > stato testato per
    > bene

    No, quei problemi sono a causa di alcune xbox nuove che hanno memoria ram difettosa infatti succedono sempre con tutti gli update. Le xbox montano tutto stesso hardware quindi è impossibile che sia colpa dell'update difettoso soprattutto quando viene controllata la signature prima e dopo l'installazione.

    >
    > certo il centralstation ps2 fa veramente ridere a
    > parte la lentezza è proprio concepito male su p3
    > non penso venga di meglio visto che la differenza
    > la fanno i soldoni e la banda e tutti i server
    > costano

    Mah secondo me faranno pagare. Comunque quello che non paghi per il live su PS3 lo paghi per corrente elettrica infatti ha un alimentatorino da 380 miseri watt (e se è 380w puoi immaginarti che se li deve usare quasi tutti altrimenti ne mettevano uno meno potente).
    non+autenticato
  • Dubiti su che base?

    > Più che altro Microsoft ci sta solo guadagnando,
    > perchè da quando c'è sto fatto le vendite sono
    > aumentate e gli utenti del Live sono aumentati,
    > sapete quanto ci perde se banna solo 100.000
    > persone da un abbonamento Xbox Live Gold???
    > Quindi....Altro che combattere fanno solo finta!

    Provalo.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Dubiti su che base?
    >
    > > Più che altro Microsoft ci sta solo guadagnando,
    > > perchè da quando c'è sto fatto le vendite sono
    > > aumentate e gli utenti del Live sono aumentati,
    > > sapete quanto ci perde se banna solo 100.000
    > > persone da un abbonamento Xbox Live Gold???
    > > Quindi....Altro che combattere fanno solo finta!
    >
    > Provalo.

    Non c'è nulla che deve provare perchè in realtà tutte le xbox 360 accedono a live gratuitamente, bisogna pagare praticamente solo per il multiplayer. Quindi il suo discorso non ha proprio senso.
    non+autenticato