Flat Libero@Sogno, gli utenti s'arrabbiano

Su Usenet e in redazione giungono decine di posting contro gli aumenti tariffari che impattano duramente su uno dei servizi flat a suo tempo più gettonati

Roma - Era nell'aria da qualche giorno e in queste ore sta arrivando a tutti gli utenti di Libero@Sogno, opzione di connettività semiflat, un'email che molti hanno accolto con toni molto forti. Un messaggio nel quale Wind-Infostrada annuncia per il 15 luglio una riduzione dell'orario di connessione coperto dal canone e un ritocco delle tariffe di connessione negli altri orari.

In pratica il nuovo regime tariffario prevede una navigazione senza oneri oltre al canone mensile solo tra le 21 e le 8 nei giorni feriali e dalle 16 nei giorni festivi, in precedenza interamente coperti dal canone. Nelle altre fasce orarie, gli utenti di Libero@Sogno, opzione da tempo non più sottoscrivibile, dovranno pagare 1,74 eurocent al minuto dalle 8 alle 18.30 e 0,92 eurocent dalle 18.30 alle 21 nei giorni feriali. Nei festivi si pagheranno 0,92 eurocent tra le 8 e le 16. Il tutto condito dallo scatto alla risposta di 6,20 centesimi.

I commenti sul cambiamento tariffario apparsi in queste ore su it.tlc.gestori.infostrada non lasciano spazi ai dubbi: gli utenti di Libero@Sogno non hanno preso bene le novità.
"W la Wind. Da me non becca più un euro - scrive un utente - per disdire sogno è sufficiente una telefonata. Per disdire infostrada una raccomandata. A voi la scelta".

"È troppo facile fidelizzare i clienti - afferma un altro - e poi tirarli stangate del genere! Tanto vale che dicano esplicitamente che questa tariffa "flat" non gli conviene e la chiudano definitivamente!"

Altri hanno annunciato l'invio di dettagliate lettere a Wind-Infostrada.

"Sarò uno dei primi a disattivare l'opzione - scrive un utente - come Voi gentilmente suggerite, ma vi assicuro che potete scordarvi che io Vi regali soldi per pagarvi l'ADSL Libero Light o altre vostre proposte".

Come già preannunciato, invece, sta per chiudere definitivamente la flat Internet NoStop anch'essa fornita da Wind prima dell'acquisizione di Infostrada.
TAG: dial-up
411 Commenti alla Notizia Flat Libero@Sogno, gli utenti s'arrabbiano
Ordina
  • Carissimi,
    abbonata felicissima ad infostrada ed aderente alla tariffa flat "Libero & Sogno" ho ricevuto la lettera che mi diceva del cambio tariffa.
    Arrabbiatissima, ho disdetto...
    Pagare un canone e pagare pure le connessioni? Ma... stanno prendendo in giro? Prima il dolcetto e poi ..lo scherzetto?
    Halloween è passato!
    La signorina di Infostrada si è quasi arrabbiata quando ho disdetto con una telefonata, mi ha risposto in tono adirato "E perchè???".
    Adesso vorrei quasi quasi disdire anche infostrda, ovvero non avvalermi piu' dei loro servizi e tornare pienamente a Telecom, meglio i vecchi consueti "amici", piuttosto che pseudoamici!Però sono ancora indecisa...
    Vorrei un consiglio su una tariffa flat, c'è qualcosa in giro di conveniente?
    Ringrazio anticipatamente.
    non+autenticato
  • Carissima che io sappia non ci sono al momento altre FLAT!!!!! Se hai l'ADSL attiva nel tuo paese hai risolto il problema! Io personalmente non ho disdetto libero@sogno perchè comunque utilizzando molto il pc mi conviene ugualmente e anche se hanno cambiato gli orari di connessione stai pur tranquilla che farò in modo di sfruttarli a pieno per tutti gli orari inclusi nel canone! Una cosa è certa...non appena sarà attiva l'ADSL nel mio paese saluterò infostrada dando la disdetta di libero@sogno e anche dell'abbonamento di libero 1055 con il quale facevo telefonate che tutt'ora non faccio più!
    Diciamo pure grazie infostrada e wind per la bella fregatura che ci avete dato!!! La correttezza di questi due gestori si vede anche dal fatto che una volta prorogato il servizio libero@sogno non hanno avvisato nessuno della cosa ne tramite comune lettera di comunicazione e ancor peggio nemmeno tramite una semplicissima E-MAIL!!!!!
    Grazie....e ricordatevi che chi semina tempesta raccoglierà grandine!!!!!

    Ciao.........

    Paolo!
    non+autenticato
  • Ho chiamato pochi minuti fa il servizio clienti wind infostrada al numero 155 e mi hanno confermato che da domani entreranno in vigore i nuovi orari dell'offerta libero@sogno!!!! Non ci resta che aspettare l'ADSL (non ancora attiva nel mio paese) per poi salutarli definitivamente e ringraziarli per le promesse mantenute ad inizio contratto!!!!!!
    Complimenti INFOSTRADA!!!!!!!!

    Un saluto da Paolo!
    non+autenticato
  • Il comportamento di Infostrada dovrebe essere censurato dal Garante per le Comunicazioni. Infatti Infostrada non ha avvertito i singoli utenti che le modifiche degli orari della semi-flat sono state sospese fino al 31 agosto. Molti hanno creduto che dopo il 15 luglio potevano collegarsi a costo zero SOLO dalle 21 di ogni giorno e dalle 16 del sabato e della domenica. Così Infostrada ha fatto un "affare" e gli utenti hanno subito una fregatura. Ora il Garante dovrebbe IMPORRE a Infostrada di ripristinare la chiarezza contrattuale, sospendendo DEFINITIVAMENTE le annunciate modifiche, per riprendere correttamente la questione da capo. Dobbiamo invitare la Associazioni dei Consumatori a rivolgere questa richiesta al Garante per le Comunicazioni ed alle altre eventuali Authority.
    non+autenticato
  • Confermo libero@sogno proroga fino al 31 agosto dovrebbero partire le nuove tariffe dal 1 settembre ho chiamato io personalmente il 155!!!!Mi sa che la trovano dura con tutte queste peroghe si vede che non possono fare quello che avevano in mente!!!!Speriamo e mi spiace per coloro che hanno disdetto il servizio!!!!Tenete duri ragazzi tutti uniti siamo forti!!!Non mollate!!!!
    Ciao da Paolo!!!!!!
    non+autenticato
  • Ancora un po' di respiro, almeno ci fanno fare le ferie...
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | ... | Successiva
(pagina 1/40 - 197 discussioni)