Download Mobile/ Il software č mobile

Qual piuma al vento? Utility e applicazioni da passeggio Symbian e Java. Per telefonini in cerca di clic

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:10.95$ in prova gratuita per 15 giorni
Dimensione:65 KB
Click:1.386
Commenti:Leggi | Scrivi (6)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Se dovessimo tornare indietro di 4 o 5 anni e pensare a cosa mancava ai cellulari in quel periodo risponderemmo: "Lo spazio per i messaggi"! In "quei tempi" si arrivava a conservarne una decina, qualcosa di più, e poi andavano man mano cancellati. Senz'altro scomodo per chi ne riceveva, e scriveva molti.

Oggi questo problema non c'è più, la memoria non manca, ma con MessageStorer si potranno comunque gestire più facilmente grandi archivi di messaggini.

Chiunque possegga uno smartphone Symbian sa che grazie alla memoria interna di svariati Mb e a schedine di memoria che ormai arrivano anche a 2Gb possono trovare spazio migliaia di messaggi. Purtroppo ci si rende conto di essere arrivati al cinquecentesimo prima di constatare che è troppo tardi per mettersi a guardare quali debbano essere sacrificati e quali salvati.

Questa interessante utility permette di salvare tutti gli sms/mms più preziosi in un unico file *.txt da passare poi sul proprio computer, così da consentirne una consultazione immediata, e la conservazione su altri supporti.

Si può inoltre decidere di selezionare solo alcuni messaggi o di salvare l'intera collezione. Oltre al formato di salvataggio *.txt è disponibile il *.csv, estensione riconosciuta anche da Microsoft Excel.

La caratteristica che probabilmente interesserà di più a chi utilizza il proprio smartphone per lavoro è la possibilità di fare tutto ciò che si è finora detto riguardo agli sms/mms anche per le e-mail. Č infatti possibile salvare sul proprio Pc le e-mail più importanti senza dover ricorrere a metodi più laboriosi.

L'utilizzo di MessageStorer è semplicissimo. Il programma si presenta a grandi linee come il menu messaggi del proprio cellulare, arricchito delle voci "salva messaggi" (come.txt o.csv) e "filtro" (per la suddivisione di sms/mms/e-mail), in maniera quindi molto intuitiva ed efficace.

MessageStorer è disponibile per una prova gratuita di 15 giorni, termine oltre il quale va registrato al prezzo di 10.95$.(L.Saccomani)