Il video download approda su Xbox 360

I rivali Sony e Nintendo stanno per lanciare le proprie console di settima generazione e Microsoft gioca d'anticipo: dona nuove abilità alla sua macchina da gioco per cercare di non perdere terreno. Ecco di cosa si tratta

Roma - In attesa del nuovo blockbuster di Sony dal cuore di super-processore e della game console dal controller avveniristico di Nintendo, Microsoft prepara la propria ammiraglia alla battaglia campale delle feste natalizie donandole la capacità di trasformarsi, all'occorrenza, in un set-top box con cui comprare spettacoli televisivi e noleggiare film (anche in alta definizione) senza la necessità di dispositivi aggiuntivi.

Redmond si è accordata con alcuni grossi nomi dello showbiz americano per fornire agli utenti registrati al servizio online Xbox Live la possibilità di scegliere fra serial tv del calibro di "South Park" di MTV's Comedy Central e "CSI" di CBS Corp., o film quali "V per Vendetta" di Warner Bros. e "Mission Impossible III" di Paramount Pictures. In aggiunta alle già citate etichette, l'accordo comprende anche Turner Broadcasting System Inc. e Ultimate Fighting Championship, azienda di Las Vegas specializzata nella distribuzione di sport di lotta in pay-per-view.

Stando a quanto affermato da Ross Honey, senior director della divisione media di Microsoft, la programmazione stimata disponibile all'avvio dell'iniziativa (fissata per il prossimo 22 Novembre) si attesta su 750 ore, che diverranno 1.000 già alla fine di quest'anno.
Gli show televisivi saranno disponibili per l'acquisto, mentre i film potranno essere noleggiati, e dopo 24 ore dalla prima visione spariranno inesorabilmente dall'hard disk della console. Non sono state fornite cifre precise per i singoli download, ma BigM sostiene che saranno "competitivi" con quelli stabiliti dai concorrenti (iTunes Store in primis): ci si aspetta quindi che i costi risultino per lo meno allineati a quelli comunemente adottati dai player di settore, vale a dire 1,99 dollari per episodio nel caso dei serial e 3,99 dollari per l'affitto delle pellicole cinematografiche.

Una novità sarà rappresentata dalla possibilità di poter fruire di contenuti in alta definizione: certo, non saranno codificati in 1080p (risoluzione massima attualmente disponibile per i formati hi-def e caratteristica sbandierata da Sony per la sua PlayStation 3), vista la mancanza di una porta HDMI ad alta velocità integrata in Xbox 360, ma dovrebbe comunque trattarsi di un gran bel vedere: e di un gran bello spendere, anche, visto che si parla di costi superiori per il loro download rispetto ai contenuti in definizione standard.

Microsoft sente sul collo il fiato dei giganti dell'intrattenimento che con lei si dividono la torta di settore, e cerca di correre ai ripari sfruttando il parco macchine attualmente installato negli Stati Uniti (2 milioni di Xbox 360 già vendute, molte delle quali connesse ad Xbox Live via banda larga) per dare un peso da centro multimediale della casa alla propria console. Dalla sua ha il vantaggio della praticità: la maggioranza delle piattaforme finora disponibili per il download di contenuti a pagamento richiede la presenza di un dispositivo che si frapponga tra il PC e la televisione, mentre con il nuovo e-store i contenuti sono accessibili direttamente dalla dashboard di Xbox 360 e quindi sulla tv senza alcun apparato intermedio.

Un po' come promette di fare iTV, il dispositivo wireless annunciato da Steve Jobs nel suo ultimo keynote che vuole conquistare il salotto di casa dopo che iPod ha conquistato il cuore dei musicofili peripatetici, ma che sarà comunque disponibile solo a partire dal prossimo anno.

Gli analisti di mercato non prevedono però successi clamorosi per l'iniziativa: Xbox 360 è già stato largamente assimilato come sistema di intrattenimento fondamentalmente videoludico, e non è prevedibile l'adozione in massa del nuovo modello di business da parte di chi già usa la console per giocare. Le dimensioni iniziali della libreria di contenuti disponibile, inoltre, paiono molto lontane dalla "massa critica" necessaria per generare un grosso impatto sul mercato e donare appeal al nuovo servizio.

Sia come sia, l'e-store fornirà nuova linfa al progetto Xbox, e permetterà a Redmond di rimanere competitiva nel settore. La rivale PlayStation 3, nuova incarnazione della moderna regina delle home console, potrà contare sull'enorme quantità di contenuti audiovisivi disponibili in casa Sony e non dovrebbe tardare molto, dopo il debutto commerciale previsto il 17 novembre prossimo, ad offrire un servizio simile ai propri utenti.

Alfonso Maruccia
45 Commenti alla Notizia Il video download approda su Xbox 360
Ordina
  • Adesso non voglio innescare il solito polverone pro o contro qualcuno. Dico solo una cosa: la PS3 aveva grandi aspettative e le ha clamorosamente deluse. Penso che nessuno possa dubitare di ciò. Perdere il tram del Natale non l'avrebbe mai ipotizzato nessuno fino a poco tempo fa. La XBOX360 invece, bene o male, sta macinando utili e consensi come uno schiacciasassi. Onore al merito.
    Ora, anche se si è contro Bill Gates (da quanto leggo nei vari forum più per ideologia che per senso pratico, perchè i linuxiani difendono coi denti il loro prodotto contro tutto e tutti, anche se praticamente quasi nessuno nel mondo lo usa. Ho deto quasi. Ma va bene così, contenti loro), penso che non si possano che attribuire dei gran meriti alla XBOX360. A differenza di WII (che compreranno in pochi visto la scarsità di giochi e la minore potenza e qualità rispetto alla console di Microsoft), Xbox implementa l'alta definizione per i film, ha un Hard Disk capiente, è collegabile all'ADSL per i multiplayer, e oggi anche questo box set per i film a noleggio.
    Ora può anche darsi che la Sony abbia un prodotto migliore, per carità. Ma ormai chi ci crede? Il declino di Sony è scandito anche da altri prodotti da cui si è clamorosamente ritirata. E' un peccato, ma è la verità.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Adesso non voglio innescare il solito polverone
    > pro o contro qualcuno. Dico solo una cosa: la PS3
    > aveva grandi aspettative e le ha clamorosamente
    > deluse.

    Ma se non e' nemmeno uscita... Deluso

    > Penso che nessuno possa dubitare di ciò.
    > Perdere il tram del Natale non l'avrebbe mai
    > ipotizzato nessuno fino a poco tempo fa.

    In Giappone e america ci giocheranno.

    > A differenza di WII
    > (che compreranno in pochi visto la scarsità di
    > giochi e la minore potenza e qualità rispetto
    > alla console di Microsoft)

    Aspettiamo a dirlo. Costa anche molto meno. Se non puoi prendere i consumatori per la grafica, prendili per il portafoglio.

    > Ora può anche darsi che la Sony abbia un prodotto
    > migliore, per carità. Ma ormai chi ci crede?

    Chiunque si astenga dal parlare di sconfitte annunciate.
    Aspettiamo ancora un poco, poi potremo sapere.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    >
    > - Scritto da:
    > > Adesso non voglio innescare il solito polverone
    > > pro o contro qualcuno. Dico solo una cosa: la
    > PS3
    > > aveva grandi aspettative e le ha clamorosamente
    > > deluse.
    >
    > Ma se non e' nemmeno uscita... Deluso
    >
    Basta vedere cosa c'è dentro. La metà di quello promesso e soprattutto basta informarsi sul perchè il Cell è marketing.

    > > Penso che nessuno possa dubitare di ciò.
    > > Perdere il tram del Natale non l'avrebbe mai
    > > ipotizzato nessuno fino a poco tempo fa.
    >
    > In Giappone e america ci giocheranno.
    >
    Con quali giochi?

    > > A differenza di WII
    > > (che compreranno in pochi visto la scarsità di
    > > giochi e la minore potenza e qualità rispetto
    > > alla console di Microsoft)
    >
    > Aspettiamo a dirlo. Costa anche molto meno. Se
    > non puoi prendere i consumatori per la grafica,
    > prendili per il portafoglio.
    >
    quoto

    >
    > > Ora può anche darsi che la Sony abbia un
    > prodotto
    > > migliore, per carità. Ma ormai chi ci crede?
    >
    > Chiunque si astenga dal parlare di sconfitte
    > annunciate.
    > Aspettiamo ancora un poco, poi potremo sapere.
    Non potrà essere sconfitta, il ragazzino vuole la pleistescion, non gli interessa sapere se c'è di meglio e se il rapporto qualità/prezzo è pessimo!
    non+autenticato
  • > Basta vedere cosa c'è dentro. La metà di quello
    > promesso e soprattutto basta informarsi sul
    > perchè il Cell è
    > marketing.

    vedi, microsoft e' il dio (o la dea?) delle minestre riscaldate, il ppc andava bene e m$ l'ha usato per farci una console anche per poter dire non e' il solito picci' ma c'e' dentro roba che... non immaginate neppure (la solita memoria condivisa, bus ,hd.. ), una console su cell (microprocessore ancora non ben compreso e sperimentato) ancora non esiste e la sony (IMHO) ha due XXX cosi' a lanciare un prodotto innovativo scommettendoci cosi' tanto (da dargli il nome playstation, marchio conosciuto in tutto il mondo e sinonimo di qualita' ed entertainment , un po' come microsoft e' sinonimo di virus e crash)

    > Con quali giochi?

    io ho visto qualche gioco per ps3 e onestamente ancora oggi continuo a pensare che fossero immagini create da una renderfarm e non generate in tempo reale, sono ancora pronto a scommetterci ma se cosi' non fosse...

    > > non puoi prendere i consumatori per la grafica,
    > > prendili per il portafoglio.
    > >
    > quoto

    non sempre il prodotto migliore si diffonde di piu' lo sappiamo tutti (vedi standard vhs VS betacam) ma nemmeno quello piu' economico (windows VS linux)
    >
    > >
    > > > Ora può anche darsi che la Sony abbia un
    > > prodotto
    > > > migliore, per carità. Ma ormai chi ci crede?

    ioA bocca aperta se non altro per usarlo come player blueray per DVD 1080p (non interlacciati) con interfaccia hdmi


    il ragazzino vuole la
    > pleistescion, non gli interessa sapere se c'è di
    > meglio e se il rapporto qualità/prezzo è
    > pessimo!

    in realta' non credo che i principali acquirenti della ps3 saranno ragazzini , saranno per lo piu' governi in cerca di potenza di calcolo (Sorride ) , hacker, ricercatori, 30enni non nerd (tra i quali ricade il sottoscritto)
    non+autenticato

  • -
    > vedi, microsoft e' il dio (o la dea?) delle
    > minestre riscaldate, il ppc andava bene e m$ l'ha
    > usato per farci una console anche per poter dire

    il ppc che sta dentro x360 non ha niente, ma proprio niente, a che vedere con i ppc che IBM commercializza o che stavano dentro ai mac fino a qualche anno fa.

    > non e' il solito picci' ma c'e' dentro roba
    > che... non immaginate neppure (la solita memoria
    > condivisa, bus ,hd.. ),

    la solita memoria condivisa? perchè ps3 usa l'innovativa divisione fra ram e ram video!!! UAO!!!



    > una console su cell
    > (microprocessore ancora non ben compreso e
    > sperimentato)

    eh già, adesso i processori si mettono a fare calcoli a caso e nessuna sa come funzionano!!!

    >ancora non esiste e la sony (IMHO)
    > ha due XXX cosi' a lanciare un prodotto
    > innovativo scommettendoci cosi' tanto (da dargli
    > il nome playstation, marchio conosciuto in tutto
    > il mondo e sinonimo di qualita' ed entertainment

    la $ony usa il Cell perchè ha speso miliardi di dollari nella progettazione di un microprocessore che fosse molto potente nell'elaborazione di dati in virgola mobile. ovviamente, essendo un'azienda nipponica; non poteva non metterlo ovunque fosse possibile. ricordate che il progetto originale ps3 prevedeva l'utilizzo di due cell, mentre poi si sono accorti che rispetto ad un chip video integrato era una ciofeca immane. (ecco perchè in extremis han tirato dentro... nvidia... "avversario" storico di ati... che caso...)


    > , un po' come microsoft e' sinonimo di virus e
    > crash)
    >

    non saprei... microsoft viene ricordata più per l'integrazione quasi perfetta fra tutti i componenti office con exchange, crm ed sql... che poi l'utonto medio abbia una copia piratata, non abbia antivirus, non metta le patch al suo sistema è un altro conto.
    NOTA: c'è un intero mercato delle vulnerabilità di windows, con gente che passa letteralmente tutta la vita a leggersi l'assembler di una libreria ms... per poi vendere a caro prezzo le vulnerabilità scoperte a coloro che le sfruttano per botnet/spamming/phising/estorsioni con dos...


    > io ho visto qualche gioco per ps3 e onestamente
    > ancora oggi continuo a pensare che fossero
    > immagini create da una renderfarm e non generate
    > in tempo reale, sono ancora pronto a scommetterci
    > ma se cosi' non fosse...

    bravo bravo, torna a guardare killzoneA bocca aperta



    > non sempre il prodotto migliore si diffonde di
    > piu' lo sappiamo tutti (vedi standard vhs VS
    > betacam) ma nemmeno quello piu' economico
    > (windows VS
    > linux)

    no, vedi. linux non ha killer application. all'utente medio non frega niente del pc: basta avere i giochini belli. per il discorso economico: la stragrande maggioranza lo ha già installato... e quei pochi che assemblano hanno windows piratato.



    >
    > ioA bocca aperta se non altro per usarlo come player blueray
    > per DVD 1080p (non interlacciati) con interfaccia
    > hdmi

    guarda, da un'azienda che mette rootkit nei pc della gente non accetterei mai l'imposizione di uno standard di DRM (che non permette nemmeno la copia legale a cui si ha diritto!!!). in quanto al discorso 1080p/1080i, NON ESISTE ALCUNA DIFFERENZA. il discorso dell'interlacciature vale SOLO per i monitor crt e tecnologie simili. lcd, plasma a vpr (basati si lcd o dlp) sono progressivi.


    > in realta' non credo che i principali acquirenti
    > della ps3 saranno ragazzini , saranno per lo piu'
    > governi in cerca di potenza di calcolo (Sorride ) ,
    > hacker, ricercatori, 30enni non nerd (tra i quali
    > ricade il sottoscritto)

    certo, mi vedo la corea ad importare migliaia di console, dissaldare i cell, progettare tutta l'elettronica necessaria e cominciare a scrivere prima un bios e poi tutto il resto Rotola dal ridere

    i ricercatori di sicuro non andranno a fare un cluster di ps3, quando sono gli istituti di ricerca a pagare per server farm fatte da IBM. magari basate su opteron e cell, per carità...

    uno È nerd quando spende unmilioneduecentomilalire più cavo hdmi (che saranno altre cinquantamilalire) per una console, ed è ancora più nerd quando nega di esserlo.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > uno È nerd quando spende
    > unmilioneduecentomilalire più cavo hdmi (che
    > saranno altre cinquantamilalire) per una console,
    > ed è ancora più nerd quando nega di
    > esserlo.

    92 minuti di applausi
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    >
    > - Scritto da:
    > > uno È nerd quando spende
    > > unmilioneduecentomilalire più cavo hdmi (che
    > > saranno altre cinquantamilalire) per una
    > console,
    > > ed è ancora più nerd quando nega di
    > > esserlo.
    >
    > 92 minuti di applausi

    E non sono ancora finiti!
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > la $ony usa il Cell perchè ha speso miliardi di
    > dollari nella progettazione di un microprocessore
    > che fosse molto potente nell'elaborazione di dati
    > in virgola mobile. ovviamente, essendo un'azienda
    > nipponica; non poteva non metterlo ovunque fosse
    > possibile. ricordate che il progetto originale
    > ps3 prevedeva l'utilizzo di due cell, mentre poi
    > si sono accorti che rispetto ad un chip video
    > integrato era una ciofeca immane. (ecco perchè in
    > extremis han tirato dentro... nvidia...
    > "avversario" storico di ati... che
    > caso...)

    No loro che io ricordi volevano usare un SOLO chip cell, poi hanno scoperto che non ne riuscivano a realizzare che a causa di difetti di produzione non tutti i dsp "riuscivano col buco". Comunque è la fortuna di Sony, perchè se avesse usato solo CELL ora la MS gli avrebbe già segato le gambe con la soluzione grafica della 360. Così come è una fortuna che la MS abbia incluso nella 360 512mb di ram grazie a quelli della epic altrimenti sarebbe stata in grosso svantaggio.

    > guarda, da un'azienda che mette rootkit nei pc
    > della gente non accetterei mai l'imposizione di
    > uno standard di DRM (che non permette nemmeno la
    > copia legale a cui si ha diritto!!!). in quanto
    > al discorso 1080p/1080i, NON ESISTE ALCUNA
    > DIFFERENZA. il discorso dell'interlacciature vale
    > SOLO per i monitor crt e tecnologie simili. lcd,
    > plasma a vpr (basati si lcd o dlp) sono
    > progressivi.

    Invece la differenza c'è quando il framerate non è stabile: a 1080i si verifica un flickering pauroso. E inoltre la deinterlacciatura hardware delle tv fa pietà.

    > certo, mi vedo la corea ad importare migliaia di
    > console, dissaldare i cell, progettare tutta
    > l'elettronica necessaria e cominciare a scrivere
    > prima un bios e poi tutto il resto
    > Rotola dal ridere

    La PS3 fa girare linux non avranno bisogno di dissaldare un bel niente. Installano la loro distro per distributed computing le mettono in rete e hanno fatto.
    >
    > i ricercatori di sicuro non andranno a fare un
    > cluster di ps3, quando sono gli istituti di
    > ricerca a pagare per server farm fatte da IBM.
    > magari basate su opteron e cell, per
    > carità...

    Invece sì, perchè il CELL è il dio dei calcoli vettoriali e costa pure poco. La Sony con la sua, diciamolo, "ENORME PIRLATA" del voler aggiungere il supporto linux si sta mettendo in un mare di guai, perchè se la PS3 è sottocosto già ci perde per chi compra PS3 per calcolo vettoriale, ma soprattutto se la PS3 non vende (e con quel prezzo non andrà lontano) dovranno abbassare il prezzo andando sempre più in rosso a causa di tutti quelli che comprano la PS3 per distributed computing.

    > uno È nerd quando spende
    > unmilioneduecentomilalire più cavo hdmi (che
    > saranno altre cinquantamilalire) per una console,
    > ed è ancora più nerd quando nega di
    > esserlo.

    Più che nerd è un riccone che c'ha i soldi per una tv 1080p. Ce li avessi io i soldi per ste robe!
    non+autenticato

  • -
    > La PS3 fa girare linux non avranno bisogno di
    > dissaldare un bel niente. Installano la loro
    > distro per distributed computing le mettono in
    > rete e hanno
    > fatto.

    non hai idea della differenza fra un supercomputer , un cluster ed il distribuited...
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    >
    > -
    > > La PS3 fa girare linux non avranno bisogno di
    > > dissaldare un bel niente. Installano la loro
    > > distro per distributed computing le mettono in
    > > rete e hanno
    > > fatto.
    >
    > non hai idea della differenza fra un
    > supercomputer , un cluster ed il
    > distribuited...

    Secondo te è più costoso:

    a) un supercomputer IBM da qualche decina di migliaia di dollari
    b) un cluster di PS3 o PS3 che lavorano tramite distributed computing (vedi folding@home per PS3) prodotto in gran numero e che quindi costa una minima frazione?

    Se i supercomputers fossero così convenienti allora non ci sarebbero aziende che hanno creato clusters di PS2 per l'enorme potenza di calcolo vettoriale dell'emotion engine.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > > Basta vedere cosa c'è dentro. La metà di quello
    > > promesso e soprattutto basta informarsi sul
    > > perchè il Cell è
    > > marketing.
    >
    > vedi, microsoft e' il dio (o la dea?) delle
    > minestre riscaldate, il ppc andava bene e m$ l'ha
    > usato per farci una console anche per poter dire
    > non e' il solito picci' ma c'e' dentro roba
    > che... non immaginate neppure (la solita memoria
    > condivisa, bus ,hd.. ), una console su cell
    > (microprocessore ancora non ben compreso e
    > sperimentato) ancora non esiste e la sony (IMHO)
    > ha due XXX cosi' a lanciare un prodotto
    > innovativo scommettendoci cosi' tanto (da dargli
    > il nome playstation, marchio conosciuto in tutto
    > il mondo e sinonimo di qualita' ed entertainment
    > , un po' come microsoft e' sinonimo di virus e
    > crash)

    Guarda che CELL non è che sia così eccezionale per i giochi. Il semplice motivo è che è difficile da programmare, il branching e lento e quindi i giochi con AI (sì, proprio quelli per i quali la Sony si vanta) sono enormemente svantaggiati (infatti assassin creed per PS3 come da notizia ubisoft ufficiale avrà AI inferiore alla xbox 360). Per quanto CELL possa essere potente in alcuni campi per i giochi dove la virgola mobile non si usa molto (a meno che non ridisegni tutto l'engine da capo) non è la migliore delle soluzioni. Per questo molti, me incluso, pensano che sia solo e puramente marketing.

    > > Con quali giochi?
    >
    > io ho visto qualche gioco per ps3 e onestamente
    > ancora oggi continuo a pensare che fossero
    > immagini create da una renderfarm e non generate
    > in tempo reale, sono ancora pronto a scommetterci
    > ma se cosi' non fosse...
    >
    Molte delle demo della PS3 erano video predenderizzati.

    http://www.wii60.com/videogames.php?image=1851.jpg

    guarda un pò una bella comparazione prima e dopo del gameplay dei giochi PS3 dei giochi PS3: dalle stelle alle stalle.

    >
    > > > non puoi prendere i consumatori per la
    > grafica,
    > > > prendili per il portafoglio.
    > > >
    > > quoto
    >
    > non sempre il prodotto migliore si diffonde di
    > piu' lo sappiamo tutti (vedi standard vhs VS
    > betacam) ma nemmeno quello piu' economico
    > (windows VS
    > linux)

    No, non sempre ma ciò non toglie che una console a quel prezzo non è per niente alle tasche di tutti. Il neogeo offriva ottimi giochi con grafica pazzesca ma nessuno se lo comprava per l'enorme costo hardware e delle cartuccie.

    > >
    > > >
    > > > > Ora può anche darsi che la Sony abbia un
    > > > prodotto
    > > > > migliore, per carità. Ma ormai chi ci crede?
    >
    > ioA bocca aperta se non altro per usarlo come player blueray
    > per DVD 1080p (non interlacciati) con interfaccia
    > hdmi

    Allo stesso prezzo di compri a marzo un masterizzatore blu-ray, lo puoi attaccare al PC e vederci i film (o vederli sulla HDTV collegando il PC con la VGA). Poi vedi te se ti conviene spendere tutti quei soldi per usarlo come lettore.

    >
    >
    > il ragazzino vuole la
    > > pleistescion, non gli interessa sapere se c'è di
    > > meglio e se il rapporto qualità/prezzo è
    > > pessimo!
    >
    > in realta' non credo che i principali acquirenti
    > della ps3 saranno ragazzini , saranno per lo piu'
    > governi in cerca di potenza di calcolo (Sorride ) ,
    > hacker, ricercatori, 30enni non nerd (tra i quali
    > ricade il sottoscritto)
    >

    Eh beh ogni acquirente che non sia un videogiocatore equivale a soldi che la Sony perde perchè la PS3 è sottocosto, e che non riprende più. La Sony si è messa in un mare di guai, il prezzo è troppo alto, SE LO ABBASSA perchè non vende allora tante aziende si comprano migliaia di PS3 per calcoli vettoriali distribuiti facendogli perdere una marea di soldi. O la PS3 non vende o la sony se abbassa in prezzo va in rosso come un pomodoro. Bella gatta da pelare per Kutaragi.
    non+autenticato
  • ha una porta hdtv analogica in grado di mostrare il 1080p, inoltre l'ultimo aggiornamento software ha fatto si che la consol supportasse il 1080p, l'articolo è forse sbagliato ?
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > ha una porta hdtv analogica in grado di mostrare
    > il 1080p, inoltre l'ultimo aggiornamento software
    > ha fatto si che la consol supportasse il 1080p,
    > l'articolo è forse sbagliato
    > ?


    infatti.. oltrettuo il HDCP serve solo per proteggere i contenuti digitali veicolati da un lettore ottico.. in altri casi non ha senso... il 1080p è possibile vederlo tramite component o VGA ovviamente con una TV che lo supporta

    non+autenticato
  • ormai che anche microsoft ha iniziato a realizzare il suo hdr integrato in xbox, la vita di alcuni progetti linari com freevo o mythtv hanno vita breve.

    non+autenticato
  • non credo. prima di tutto non è un pvr, ma solo un lettore di contenuti scaricabili. secondo bisogna acquistare la console (mentre mythtv si può fare anche col pc di casa). terzo chi conosce mythtv e freevo sicuramente odia Ms abbastanza da non passare dall'altra parte della barricata.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > non credo. prima di tutto non è un pvr, ma solo
    > un lettore di contenuti scaricabili. secondo
    > bisogna acquistare la console (mentre mythtv si
    > può fare anche col pc di casa). terzo chi conosce
    > mythtv e freevo sicuramente odia Ms abbastanza da
    > non passare dall'altra parte della
    > barricata.

    Mah io dopo aver provato media center non sono tornato più indietro. Soprattutto perchè vedo la roba registrata dalla 360.

    E poi per chi pensa che mythtv sia migliore perchè è estensibile guardate qua:

    http://www.lifehacker.com/software/media-center/8-...

    Su Vista media center sarà di serie quindi c'è da aspettarsi una marea di nuove estensioni MCE.
    non+autenticato
  • Si è beccato il punteggio più alto dell'anno su GameSpot (che coi punteggi è molto tirchio), alla pari con la versione 360 di Oblivion.

    Si è beccato 10 su 1UP, 10 su playmagazine e 9.4 su IGN.

    http://www.playmagazine.com/index.php?fuseaction=S...

    la review di playmagazine dice proprio su questo meraviglioso giuoco!
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Si è beccato il punteggio più alto dell'anno su
    > GameSpot (che coi punteggi è molto tirchio), alla
    > pari con la versione 360 di
    > Oblivion.
    >
    > Si è beccato 10 su 1UP, 10 su playmagazine e 9.4
    > su
    > IGN.
    >
    > http://www.playmagazine.com/index.php?fuseaction=S
    >
    > la review di playmagazine dice proprio su questo
    > meraviglioso
    > giuoco!


    Voi giovini e i vostri giuochi...
    non+autenticato
  • > Voi giovini e i vostri giuochi...

    meglio che voi vecchi con la vostra briscolaA bocca aperta


    non+autenticato
  • ehn...gearS
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Si è beccato il punteggio più alto dell'anno su
    > GameSpot (che coi punteggi è molto tirchio), alla
    > pari con la versione 360 di
    > Oblivion.
    >
    > Si è beccato 10 su 1UP, 10 su playmagazine e 9.4
    > su
    > IGN.
    >
    > http://www.playmagazine.com/index.php?fuseaction=S
    >
    > la review di playmagazine dice proprio su questo
    > meraviglioso
    > giuoco!


    Poi penso hai voti che gli stessi han dato a GTA:SA e penso che non è che ci sia questa grande affidabilità.
    ASpettiamo di provare con mano.

    J
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    >
    > - Scritto da:
    > > Si è beccato il punteggio più alto dell'anno su
    > > GameSpot (che coi punteggi è molto tirchio),
    > alla
    > > pari con la versione 360 di
    > > Oblivion.
    > >
    > > Si è beccato 10 su 1UP, 10 su playmagazine e 9.4
    > > su
    > > IGN.
    > >
    > >
    > http://www.playmagazine.com/index.php?fuseaction=S
    > >
    > > la review di playmagazine dice proprio su questo
    > > meraviglioso
    > > giuoco!
    >
    >
    > Poi penso hai voti che gli stessi han dato a
    > GTA:SA e penso che non è che ci sia questa grande
    > affidabilità.
    > ASpettiamo di provare con mano.
    >
    > J

    Beh non ha di certo avuto voti bassi dagli altri siti, credo che il più basso sia il 9.4 di IGN (credo non gli sia piaciuto il sistema dei controlli perchè ovviamente non è intuitivo ma bisogna farci la mano). Comunque tra una decina di giorni lo potremo tutti vedere e provare (nei chioschi in giro nei negozi).

    Magari è la volta buona che mi prendo una 360, anche perchè da qui a fine gennaio esce una sfilza di giochi ALLUCINANTE. La MS non vuole proprio lasciare aria alla PS3.
    non+autenticato

  • >
    > Beh non ha di certo avuto voti bassi dagli altri
    > siti, credo che il più basso sia il 9.4 di IGN
    > (credo non gli sia piaciuto il sistema dei
    > controlli perchè ovviamente non è intuitivo ma
    > bisogna farci la mano). Comunque tra una decina
    > di giorni lo potremo tutti vedere e provare (nei
    > chioschi in giro nei negozi).
    >
    >
    > Magari è la volta buona che mi prendo una 360,
    > anche perchè da qui a fine gennaio esce una
    > sfilza di giochi ALLUCINANTE. La MS non vuole
    > proprio lasciare aria alla
    > PS3.

    Appunto, tutti siti che hanno dato dei voti altissimi e inneggiato al capolavoro ad un gioco tecnicamente stra-buggato, pieno di comprenetazioni, ludicamente dispersivo, ripetitivo, con un sistema di controllo rivedibile. Occhiolino

    Indi per cui, preferisco toccare con mano.Sorride

    J
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Appunto, tutti siti che hanno dato dei voti
    > altissimi e inneggiato al capolavoro ad un gioco
    > tecnicamente stra-buggato, pieno di
    > comprenetazioni, ludicamente dispersivo,
    > ripetitivo, con un sistema di controllo
    > rivedibile.
    >Occhiolino

    E scusa se gamespot gli da il voto + alto dell'anno vuol dire che i pregi > difetti.

    Tutte cose che si potrebbero dire di altri titoli come oblivion.

    "oh guardate i nemici hanno l'AI buggata e non riescono a raggiungermi se salto su rocce alte"

    "oh guardate il paesaggio è tutto uguale"

    "oh guardate la versione per PC si controlla da cani perchè è stata disegnata per controller 360"

    "oh guardate mi ci trovo male a giocarci col joystick"

    Pure GTA è stato pieno di minor glitches ma di certo non è morto nessuno.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    >
    > - Scritto da:
    > > Appunto, tutti siti che hanno dato dei voti
    > > altissimi e inneggiato al capolavoro ad un gioco
    > > tecnicamente stra-buggato, pieno di
    > > comprenetazioni, ludicamente dispersivo,
    > > ripetitivo, con un sistema di controllo
    > > rivedibile.
    > >Occhiolino
    >
    > E scusa se gamespot gli da il voto + alto
    > dell'anno vuol dire che i pregi >
    > difetti.
    >
    > Tutte cose che si potrebbero dire di altri titoli
    > come
    > oblivion.
    >
    > "oh guardate i nemici hanno l'AI buggata e non
    > riescono a raggiungermi se salto su rocce
    > alte"
    >
    > "oh guardate il paesaggio è tutto uguale"
    >
    > "oh guardate la versione per PC si controlla da
    > cani perchè è stata disegnata per controller
    > 360"
    >
    > "oh guardate mi ci trovo male a giocarci col
    > joystick"
    >
    > Pure GTA è stato pieno di minor glitches ma di
    > certo non è morto
    > nessuno.

    Ah ho dimenticato di aggiungere che su GoW bisognerà prenderci la mano così come su MGS. Non mi sembra che nessuno si sia lamentato dei controlli se non gamespot, inoltre ci sono tutte le istruzioni a schermo per rendere l'apprensione più facile.
    non+autenticato
  • ...la sony se la può ben tenere e con lei il suo blu-ray che non garantisce nemmeno i diritti di copia.

    HDDVD alla ribalta:

    http://arstechnica.com/articles/paedia/hardware/mi...

    Perchè l'intelligenza conta, ma è con l'hddvd che si fa strada!
    non+autenticato
  • cerchiamo di non trollare. qua si parla di xbox360, non di ps3.
    non+autenticato
  • Intanto sono già costretti a tirare dietro la XFlop360 scontata di 100 euro ai clienti e a prometter loro di riprenderla a prezzo pieno all'acquisto della PS3, altrimenti già non la vendono più, che la gente aspetta PS3 e Wii.
    Ancora prima di sapere quanto venderanno Wii e PS3, XFlop360 è già più "anatra zoppa " di Bush se i democratici vincono le elezioni di medio termine.
    Suvvia, forse con la XFlop720 MS andrà finalmente in pari, e forse con la Xflop1440 produrrà finalmente utili... FORSE.CylonAngiolettoTroll chiacchierone
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Intanto sono già costretti a tirare dietro la
    > XFlop360 scontata di 100 euro ai clienti e a
    > prometter loro di riprenderla a prezzo pieno
    > all'acquisto della PS3, altrimenti già non la
    > vendono più, che la gente aspetta PS3 e
    > Wii.

    Eh sì... e chi la venderebbe scontata di 100 euro? Dai diccelo postaci un bell'url!

    > Ancora prima di sapere quanto venderanno Wii e
    > PS3, XFlop360 è già più "anatra zoppa " di Bush
    > se i democratici vincono le elezioni di medio
    > termine.
    > Suvvia, forse con la XFlop720 MS andrà finalmente
    > in pari, e forse con la Xflop1440 produrrà
    > finalmente utili... FORSE.Cylon
    >AngiolettoTroll chiacchierone

    Ahahaha stampati questo e appenditelo in camera:

    http://ps3.ign.com/articles/744/744488p1.html

    e soprattutto ROSICA! La PS3 non ha manco un titolo nella top10 dei titoli più attesi su IGN. Dove credi che possa andare quella grigliera ambulante ultraprezzata? Ahahahahahaha!!

    Ahaha intanto la grigliera sony è sotto di 2 miliardini di euro per lo sviluppo della PS3.

    Non preoccuparti che la next-gen di certo non la vince Sony con quel prezzo ridicolo. Dove crede di andare una console da 600 dollari, euro ahahahaha!!!

    A proposito, la xbox 360 sta già superando le aspettative di vendita. 6 milioni già venduti e in continua salita! E con Gears Of War è già saltata sul carro vincente.

    P.S. ASPETTA FINO A MARZO, io mi giocherò intanto mass effect, lost planet, viva pinata, gears of war, rainbow six vegas, call of duty 3, need for speed carbon, alan wake, fable 2, assassin's creed, la riedizione con grafica migliorata di half life 2, shadowrun E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA! Buon rosicamento!
    non+autenticato
  • Ah a proposito goditi blu-ray, il formato più blindato che sia mai esistito. Vai un pò a vedere su wikipedia di che meraviglia di blindature dispone. Sono tutte lì ad aspettarti!
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    >
    > - Scritto da:
    > > Intanto sono già costretti a tirare dietro la
    > > XFlop360 scontata di 100 euro ai clienti e a
    > > prometter loro di riprenderla a prezzo pieno
    > > all'acquisto della PS3, altrimenti già non la
    > > vendono più, che la gente aspetta PS3 e
    > > Wii.
    >
    > Eh sì... e chi la venderebbe scontata di 100
    > euro? Dai diccelo postaci un
    > bell'url!
    >
    > > Ancora prima di sapere quanto venderanno Wii e
    > > PS3, XFlop360 è già più "anatra zoppa " di Bush
    > > se i democratici vincono le elezioni di medio
    > > termine.
    > > Suvvia, forse con la XFlop720 MS andrà
    > finalmente
    > > in pari, e forse con la Xflop1440 produrrà
    > > finalmente utili... FORSE.Cylon
    > >AngiolettoTroll chiacchierone
    >
    > Ahahaha stampati questo e appenditelo in camera:
    >
    > http://ps3.ign.com/articles/744/744488p1.html
    >
    > e soprattutto ROSICA! La PS3 non ha manco un
    > titolo nella top10 dei titoli più attesi su IGN.
    > Dove credi che possa andare quella grigliera
    > ambulante ultraprezzata?
    > Ahahahahahaha!!
    >
    > Ahaha intanto la grigliera sony è sotto di 2
    > miliardini di euro per lo sviluppo della
    > PS3.
    >
    > Non preoccuparti che la next-gen di certo non la
    > vince Sony con quel prezzo ridicolo. Dove crede
    > di andare una console da 600 dollari, euro
    > ahahahaha!!!
    >
    > A proposito, la xbox 360 sta già superando le
    > aspettative di vendita. 6 milioni già venduti e
    > in continua salita! E con Gears Of War è già
    > saltata sul carro
    > vincente.
    >
    > P.S. ASPETTA FINO A MARZO, io mi giocherò intanto
    > mass effect, lost planet, viva pinata, gears of
    > war, rainbow six vegas, call of duty 3, need for
    > speed carbon, alan wake, fable 2, assassin's
    > creed, la riedizione con grafica migliorata di
    > half life 2, shadowrun E CHI PIU' NE HA PIU' NE
    > METTA! Buon
    > rosicamento!

    Hai dimenticato HALO 3 pazza!!! A bocca aperta
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Hai dimenticato HALO 3 pazza!!! A bocca aperta

    Quelli sono alcuni dei giochi che escono prima di marzo. Halo 3 esce dopo.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    >
    > - Scritto da:
    > > Intanto sono già costretti a tirare dietro la
    > > XFlop360 scontata di 100 euro ai clienti e a
    > > prometter loro di riprenderla a prezzo pieno
    > > all'acquisto della PS3, altrimenti già non la
    > > vendono più, che la gente aspetta PS3 e
    > > Wii.
    >
    > Eh sì... e chi la venderebbe scontata di 100
    > euro? Dai diccelo postaci un
    > bell'url!
    >
    EBGames:
    http://www.google.com/search?client=firefox-a&rls=...
    > > Ancora prima di sapere quanto venderanno Wii e
    > > PS3, XFlop360 è già più "anatra zoppa " di Bush
    > > se i democratici vincono le elezioni di medio
    > > termine.
    > > Suvvia, forse con la XFlop720 MS andrà
    > finalmente
    > > in pari, e forse con la Xflop1440 produrrà
    > > finalmente utili... FORSE.Cylon
    > >AngiolettoTroll chiacchierone
    >
    > Ahahaha stampati questo e appenditelo in camera:
    >
    > http://ps3.ign.com/articles/744/744488p1.html
    >
    > e soprattutto ROSICA! La PS3 non ha manco un
    > titolo nella top10 dei titoli più attesi su IGN.
    > Dove credi che possa andare quella grigliera
    > ambulante ultraprezzata?
    > Ahahahahahaha!!
    >
    > Ahaha intanto la grigliera sony è sotto di 2
    > miliardini di euro per lo sviluppo della
    > PS3.
    >
    > Non preoccuparti che la next-gen di certo non la
    > vince Sony con quel prezzo ridicolo. Dove crede
    > di andare una console da 600 dollari, euro
    > ahahahaha!!!
    Sicuramente non la comprerei a quel prezzo, se meriterà aspetterò che scenda sotto i 200 euro.
    D'altra parte anche PS2 ha iniziato a diventare un prodotto di consumo di massa quando hanno ben calato il prezzo rispetto alle esose richieste iniziali, accettabili solo da veri maniaci.
    Con un ciclo di vita più lungo rispetto a MS le console Sony hanno molte più possibilità di recuperare gli investimenti.
    >
    > A proposito, la xbox 360 sta già superando le
    > aspettative di vendita. 6 milioni già venduti e
    > in continua salita! E con Gears Of War è già
    > saltata sul carro
    > vincente.

    XBox1 ha venduto 24 milioni di console ed è rimasta in passivo di 4 miliardi di dollari, XBox360 si calcola avesse la stessa perdita per console sui componenti, in più, non essendo un PC modificato come XBox1, ha avuto costi di sviluppo maggiori, quindi dovrà vendere molti più giochi e possibilmente molte console nel periodo in cui finalmente il prezzo dei componenti sarà calato abbastanza da non venderle in perdita.
    Ma perché ciò possa avere qualche probabilità di succedere, mS dovrà rinnegare la sua folle idea di cicli di vita delle console di poco più di 3 anni, altrimenti il periodo in cui le vendite avvengono producendo guadagni anziché perdite sarà troppo breve.
    >
    > P.S. ASPETTA FINO A MARZO, io mi giocherò intanto
    > mass effect, lost planet, viva pinata, gears of
    > war, rainbow six vegas, call of duty 3, need for
    > speed carbon, alan wake, fable 2, assassin's
    > creed, la riedizione con grafica migliorata di
    > half life 2, shadowrun E CHI PIU' NE HA PIU' NE
    > METTA! Buon
    > rosicamento!
    Chemmefrega? Allo stato attuale delle cose preferisco ancora i giochi per PC, poi vedrò, può anche darsi che mi prenda la Wii.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > EBGames:
    > http://www.google.com/search?client=firefox-a&rls=

    "Le due offerte fanno riferimento alle versioni di Xbox 360 presenti al lancio della console, la Core System e la versione completa di tutti gli accessori. Per partecipare all'offerta dovrete presentarvi nei punti vendita EB Games portando la vostra console Xbox con 4 giochi o la console Nintendo DS sempre con 4 giochi."

    Guarda che questa è una pratica che fanno tantissimi altri negozi. Porti una console e dei giochi, te li valutano e te ne compri un'altra. Lo fanno anche alcune catene in italia. Lo puoi fare perfino con i DVD e le VHS.

    > Sicuramente non la comprerei a quel prezzo, se
    > meriterà aspetterò che scenda sotto i 200
    > euro.

    Sotto i 200 euro sarà dura, molto molto dura. La PS2 era stata lanciata a 299 euro e ora è a 149 (o 129? non ricordo). Qua si parla del doppio!

    > D'altra parte anche PS2 ha iniziato a diventare
    > un prodotto di consumo di massa quando hanno ben
    > calato il prezzo rispetto alle esose richieste
    > iniziali, accettabili solo da veri
    > maniaci.

    299 non è un prezzo da veri maniaci. In italia, con le lire (900 euro circa, ricordi?), sembrava un vero e proprio prezzo da maniaci perchè c'era il prezzo normale + ovviamente l'IVA.

    > Con un ciclo di vita più lungo rispetto a MS le
    > console Sony hanno molte più possibilità di
    > recuperare gli
    > investimenti.

    Io ne dubito. Spesso vince la console che offre un buon rapporto sul numero di giochi e sul prezzo. Secondo me la Sony, che dovrà competere con una 360 che è già fuori da 1 anno, con già tanti giochi e con un prezzo inferiore, non resisterà a lungo.

    > XBox1 ha venduto 24 milioni di console ed è
    > rimasta in passivo di 4 miliardi di dollari,
    > XBox360 si calcola avesse la stessa perdita per
    > console sui componenti, in più, non essendo un PC
    > modificato come XBox1, ha avuto costi di sviluppo
    > maggiori, quindi dovrà vendere molti più giochi e
    > possibilmente molte console nel periodo in cui
    > finalmente il prezzo dei componenti sarà calato
    > abbastanza da non venderle in
    > perdita.
    > Ma perché ciò possa avere qualche probabilità di
    > succedere, mS dovrà rinnegare la sua folle idea
    > di cicli di vita delle console di poco più di 3
    > anni, altrimenti il periodo in cui le vendite
    > avvengono producendo guadagni anziché perdite
    > sarà troppo
    > breve.

    L'xbox1 è la dimostrazione vivente che le consoles costose non vendono quando nel mercato c'è già un'altra console con buoni giochi a prezzo inferiore. Lo stesso motivo per il quale la PS3 potrebbe fallire.

    L'xbox1 nonostante abbia avuto perdite è stato un investimento della MS per costruirsi una base di utenti e a quanto pare si è rivelato efficace: attualmente la MS è solo sotto di 100 milioni di dollari per la 360 ed è già in recupero.

    Lo scopo di MS è eliminare sony che vuole impossessarsi del mercato PC con le sue consoles e a quanto pare ci sta riuscendo alla grande. La MS può investire miliardi su miliardi per la xbox, cosa che la Sony non può fare e che prima o poi sarà costretta a cedere.

    > Chemmefrega? Allo stato attuale delle cose
    > preferisco ancora i giochi per PC, poi vedrò, può
    > anche darsi che mi prenda la
    > Wii.

    E allora perchè te la tiri per la PS3? In una console costosissima, della quale hanno presentato decine di trailers di FINTO GAMEPLAY, moltissime features cancellate, che serve solo a spingere un formato video blindato come mai altri hanno osato io non ci vedo nulla di decente.

    La MS ha giocato d'astuzia mettendo sul mercato qualcosa che la PS3 in grafica con 1 solo CELL non sarebbe riuscita a ottenere e la Sony, per poter controbattere aggiungendo una GPU e RAM molto costose facendo lievitare il prezzo della PS3 come un pandoro, è proprio caduta nel sacco.
    non+autenticato
  • Io non comprerò ne la 360 ne la ps3 ne il wii però vedere come la gente si farà TRUFFARE da Sony mi fa godere.

    Eh ma la ps3 è hd ... LOL
    Eh ma la PS3 ha il cell ... superrotfl
    Eh ma la PS3 ha metal gear dove in 20 ore di gioco 18 sono di filmati ... lol
    Eh ma papà mi compri la plaistescion? (il papà ignora che il figlio ha chiesto: papà mi compri i videogiochi?)

    Purtroppo plaistescion=console e la sony ne approfitta vendendo un hardware scandaloso* senza un gioco degno di nota.

    * scandaloso rispetto a ciò che la gente pensa sia!
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Io non comprerò ne la 360 ne la ps3 ne il wii
    > però vedere come la gente si farà TRUFFARE da
    > Sony mi fa
    > godere.
    >
    > Eh ma la ps3 è hd ... LOL
    > Eh ma la PS3 ha il cell ... superrotfl
    > Eh ma la PS3 ha metal gear dove in 20 ore di
    > gioco 18 sono di filmati ...
    > lol
    > Eh ma papà mi compri la plaistescion? (il papà
    > ignora che il figlio ha chiesto: papà mi compri i
    > videogiochi?)
    >
    > Purtroppo plaistescion=console e la sony ne
    > approfitta vendendo un hardware scandaloso* senza
    > un gioco degno di
    > nota.
    >
    > * scandaloso rispetto a ciò che la gente pensa
    > sia!
    Avresti anche ragione, ma se PS3 venderà bene, i giochi arriveranno.
    E solo le SW House di proprietà di MS faranno giochi XBox360-only, le altre non si legheranno in esclusiva a nessuna piattaforma.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)