Numero Fisso Vodafone, la posizione di Adiconsum

L'associazione ritiene che la portabilitÓ del numero fisso sul telefono cellulare costituisca un passo avanti nella concorrenza nella telefonia fissa

Milano - È previsto per oggi un primo esame, da parte dell'Autorità delle comunicazioni, della questione Vodafone-Telecom in merito alla possibilità di poter trasferire il proprio numero fisso sul cellulare.

Una nota diffusa da Adiconsum riferisce che l'associazione "ritiene la portabilità del numero fisso sul cellulare un passo avanti nel settore della telefonia ed un'efficace risposta ad una reale esigenza degli utenti. L'attuale servizio universale della telefonia fissa è l'unico che dovrebbe rispondere ad un adeguato standard di efficienza. Troppo lunghe sono, invece, le attese per l'attivazione di una nuova linea e ancora di più per un eventuale intervento di riparazione".

Ad avviso di Adiconsum, quindi, la possibilità che una parte di tale servizio si sposti sulla telefonia cellulare non può che concorrere al miglioramento del servizio stesso. L'associazione dichiara quindi di aspettarsi dall'Autorità "un provvedimento che non frapponga lacci e lacciuoli all'innovazione tecnologica riproponendo una mera conservazione dell'esistente, ma che guardi al futuro".
TAG: vodafone
1 Commenti alla Notizia Numero Fisso Vodafone, la posizione di Adiconsum
Ordina
  • perchè invece di fare tanti giri non imponiamo un unico numero di telefono per ogni persona vivente, così non nascono questi ibridi di cui non ne comprendo l'utilità.

    Personalmente però trovo più confortante, per vari motivi, sapere che si sta chiamando un numero fisso - esistente - locato in un punto preciso della terra.

    Credo che chiamare certe società che ti danno solo il loro numero di cellulare... mi da poca ma poca fiducia.

    Boh
    non+autenticato