Disney porterÓ Topolino su Wii

La mamma di Nonna Papera ha creato un team di sviluppo interamente dedicato alla realizzazione di giochi per le console di Nintendo, inclusa l'imminente Wii

Burbank (USA) - Sembra proprio che Topolino abbia trovato in Mario un nuovo amico. Buena Vista Games, appartenente al celebre gruppo Disney, ha infatti annunciato l'apertura di uno studio dedicato alla creazione di titoli per le console di Nintendo, inclusa la piccola DS e l'imminente Wii.

Fall Line Studio, con sede a Lake City, svilupperà giochi basati sui famosi personaggi dei cartoni animati e dei telefilm di Disney, ma avrà anche facoltà di creare soggetti e sceneggiature inediti. La società sarà controllata direttamente da Buena Vista Games, che si occuperà anche della distribuzione e vendita dei giochi per Nintendo.

Vista l'importanza di Disney, e la fama universale dei suoi personaggi, l'annuncio rappresenta sicuramente un grande successo per Nintendo; tantopiù che quest'ultima condivide con Disney il target di utenza, rappresentato per la stragrande maggioranza da giovanissimi.
Buena Vista Games produce già da tempo giochi per le console di Nintendo, ma fino ad oggi si è focalizzata soprattutto sul Game Boy Advance e le altre console portatili di Nintendo: per Game Cube si è spesso rivolta a sviluppatori esterni, ome Square Enix e THQ. Attraverso la sua nuova sussidiaria, l'azienda intende ora occuparsi direttamente dello sviluppo della maggior parte dei futuri giochi per Nintendo, focalizzandosi soprattutto sull'imminente Wii.

Alla fine dello scorso mese Nintendo ha svelato la line-up di titoli per Wii, sia inediti che emulati, che saranno disponibili al lancio della console.
17 Commenti alla Notizia Disney porterÓ Topolino su Wii
Ordina
  • ciao a tutti sono Sanio,sono nuovo e poco esperto in fatto di computer,ditemi se non mi sono perso.Intanto salutoni a tutti quanti.Sanio
  • Le storie di Topolino non mi sono mai piaciute
    è un personaggio in cui nessuno si può immedesimare essendo di fatto "la perfezione fatta persona". Un personaggio piatto, saccente e spesso ipocrita

    molto meglio Paperino, probabilmente il personaggio più umano dell'universo Disney.




    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Le storie di Topolino non mi sono mai piaciute
    > è un personaggio in cui nessuno si può
    > immedesimare essendo di fatto "la perfezione
    > fatta persona". Un personaggio piatto, saccente e
    > spesso
    > ipocrita
    >
    > molto meglio Paperino, probabilmente il
    > personaggio più umano dell'universo
    > Disney.
    >
    >
    >
    >
    Giusto! Topolino è il classico primo della classe rompipalle perfettino mentre il grande Paperino con i suoi incazzi è decisamente molto più divertente ed umano A bocca aperta
    Ivan
    non+autenticato
  • a me topolino piace,forse perchè essendo giovanissimo ritengo topolino una figura positiva.CIAO A TUTTI SANIO


    non+autenticato
  • - Scritto da:

    > a me topolino piace,forse perchè essendo
    > giovanissimo ritengo topolino una figura
    > positiva.CIAO A TUTTI SANIO

    E' indubbiamente una figura positiva, ma anche troppo Rotola dal ridere, dopo un po' stufa proprio in quanto eterno primo della classe.

    Opinione di uno del '70 che ogni tanto compra topolino ancora adesso.
    non+autenticato
  • Giusto per essere precisi, occorre dire che il personaggio di punta, nel marketing Disney non è Topolino, ma Winnie The Pooh. Che ha superato il "topastro" da qualche anno come vendite.

    Ed obbiettivamente, lo vedo molto più adeguato ad un target di giovanissimi per quanto riguarda eventuali giochi educativi su console.
  • per Disney sarà anche vero, ma dire che Nintendo punta ai bambini è la solita storiella trita e ritrita... i titoli Nintendo generalmente puntano a tutte le fasce di età, non specificamente ad adulti, adolescenti o bambini

    The Legend of Zelda, Metroid, Mario... IMHO sono godibili e rappresentano una sfida per videogiocatori di ogni età Ficoso

    Se poi il videogiocatore vuole dei giochi V.M.18 su una console Nintendo, non resta allora che confidare nelle terze parti (che spero tornino numerose a sviluppare su una console della grande N dopo la grande fuga causata dal N64 con le sue obsolete cartucce)
    non+autenticato

  • > dopo la grande fuga causata dal N64 con le sue
    > obsolete
    > cartucce)

    le cartucce chiamarle obsolete e' un parolone... certo avevano dei limiti di "capienza" ma garantivano caricamenti pressoche istantanei rispetto ai cd...

    la cosa che ha fatto vincere la playstation non e' stata l'uso dei cd, ma la piratabilita' degli stessi rispetto alle cartuccePerplesso
    non+autenticato

  • - Scritto da:

    > le cartucce chiamarle obsolete e' un parolone...
    > certo avevano dei limiti di "capienza" ma
    > garantivano caricamenti pressoche istantanei
    > rispetto ai
    > cd...

    c'è l'enorme differenza di capienza (in media parliamo di cartucce da 16/32 MB contro CD da 650 MB) che comportava, oltre al sacrificio dei filmati in FMV anche a quello audio (MIDI sulle cartucce!!!) ed in più la grande differenza di costo del supporto

    il vantaggio dei caricamenti credo sia l'unica nota positiva

    > la cosa che ha fatto vincere la playstation non
    > e' stata l'uso dei cd, ma la piratabilita' degli
    > stessi rispetto alle cartucce
    >Perplesso

    non penso, la pirateria l'ha solo fatta stravincere... penso che alla fin fine siano i giochi a far vendere le console, e PSX poteva vantare il supporto totale di tutte le maggiori software house jappo (Capcom, Konami etc) ad esclusione di Nintendo e Sega (che avevano le loro di macchine)

    il parco giochi sterminato di PSX l'ha fatta da padrone, non c'è alcun dubbio

    un N64 vantava davvero pochi giochi (da un pdv quantitativo) anche se, nei titoli Nintendo e Rare, di una qualità eccelsa (ricordiamoci che The Legend of Zelda Ocarina of Time è ritenuto da molti il miglior videogioco di tutti i tempi)

    io ritengo che se la grande N avesse adottato il CD come supporto per il N64 la storia sarebbe stata diversa, ma tant'è... inutile piangere sul latte versato





    non+autenticato

  • - Scritto da:
    >
    > - Scritto da:
    >
    > > le cartucce chiamarle obsolete e' un parolone...
    > > certo avevano dei limiti di "capienza" ma
    > > garantivano caricamenti pressoche istantanei
    > > rispetto ai
    > > cd...
    >
    > c'è l'enorme differenza di capienza (in media
    > parliamo di cartucce da 16/32 MB contro CD da 650
    > MB) che comportava, oltre al sacrificio dei
    > filmati in FMV anche a quello audio (MIDI sulle
    > cartucce!!!) ed in più la grande differenza di
    > costo del
    > supporto
    >
    > il vantaggio dei caricamenti credo sia l'unica
    > nota
    > positiva
    >
    > > la cosa che ha fatto vincere la playstation non
    > > e' stata l'uso dei cd, ma la piratabilita' degli
    > > stessi rispetto alle cartucce
    > >Perplesso
    >
    > non penso, la pirateria l'ha solo fatta
    > stravincere... penso che alla fin fine siano i
    > giochi a far vendere le console, e PSX poteva
    > vantare il supporto totale di tutte le maggiori
    > software house jappo (Capcom, Konami etc) ad
    > esclusione di Nintendo e Sega (che avevano le
    > loro di
    > macchine)
    >
    > il parco giochi sterminato di PSX l'ha fatta da
    > padrone, non c'è alcun
    > dubbio
    >
    > un N64 vantava davvero pochi giochi (da un pdv
    > quantitativo) anche se, nei titoli Nintendo e
    > Rare, di una qualità eccelsa (ricordiamoci che
    > The Legend of Zelda Ocarina of Time è ritenuto da
    > molti il miglior videogioco di tutti i
    > tempi)
    >
    > io ritengo che se la grande N avesse adottato il
    > CD come supporto per il N64 la storia sarebbe
    > stata diversa, ma tant'è... inutile piangere sul
    > latte
    > versato
    >
    >
    >
    >
    >
    e non dimentichiamo il mitico 007 goldeneye..su pc o altre console ancora non ho trovato uno sparatutto che mi abbia appassionato come questo
    non+autenticato
  • > e non dimentichiamo il mitico 007 goldeneye..su
    > pc o altre console ancora non ho trovato uno
    > sparatutto che mi abbia appassionato come
    > questo
    ci ho giocato fino allo sfinimento a quel gioco, le missioni erano bellissime.
    Una fatica per sbloccare in modo onesto tutti i livelliA bocca aperta
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > > e non dimentichiamo il mitico 007 goldeneye..su
    > > pc o altre console ancora non ho trovato uno
    > > sparatutto che mi abbia appassionato come
    > > questo
    > ci ho giocato fino allo sfinimento a quel gioco,
    > le missioni erano
    > bellissime.
    > Una fatica per sbloccare in modo onesto tutti i
    > livelli
    >A bocca aperta
    e la colonna sonora? fantastica...e anche se avevi completato tutto (cosa molto difficile nei primi mesi di gioco) resta sempre il multiplayer... quante serate con gli amici!!!
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    >
    > > dopo la grande fuga causata dal N64 con le sue
    > > obsolete
    > > cartucce)
    >
    > le cartucce chiamarle obsolete e' un parolone...
    > certo avevano dei limiti di "capienza" ma
    > garantivano caricamenti pressoche istantanei
    > rispetto ai
    > cd...
    >
    > la cosa che ha fatto vincere la playstation non
    > e' stata l'uso dei cd, ma la piratabilita' degli
    > stessi rispetto alle cartucce
    >Perplesso


    amen Angioletto




    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)