E spuntano i nuovi fornitori ADSL

L'attesa per le linee a banda larga va crescendo e aumenta, di conseguenza, il numero di fornitori interessati ad entrare nel settore. Arrivano altre due offerte italiane

E spuntano i nuovi fornitori ADSLWeb (internet) - Le offerte di connettività ADSL si stanno moltiplicando con una diversificazione crescente dei prezzi e degli strumenti a disposizione degli utenti. Decisivo anche il quadro della "copertura", dove cioè i nuovi servizi a banda larga verranno offerti.

In Italia, oltre a quelli già citati nell'articolo ADSL, ecco dove in Italia, hanno attivato servizi di connettività ADSL anche VideoBank Plus e Nord Est On Line. Per la copertura del territorio rimandiamo ai siti delle due aziende. Ma ecco il dettaglio delle due proposte.

Internet Fly è la connettività ADSL offerta da VideoBank Plus dallo scorso dieci gennaio. Si tratta di un'offerta pensata in due "versioni", una rivolta al singolo utente e un'altra a chi vuole collegare ad internet via ADSL due o più computer in rete locale.
InternetFly "Mono Accesso" costa 145mila lire (Iva esclusa) di canone mensile e 395mila lire di attivazione. Offre una velocità che può arrivare a 640 Kbps in ricezione e 128 Kbps in trasmissione. Nel prezzo di attivazione è compresa l'assistenza telefonica per l'installazione e configurazione della scheda di rete Ethernet 10baseT (il cui noleggio è compreso nel canone) che consente di agganciare il computer alla linea veloce. In più è anche prevista la fornitura di una casella di email senza limiti di traffico.

InternetFly "Multi accesso" offre le medesime velocità di connessione, un router preconfigurato con relativo cavo di collegamento e il supporto telefonico per l'installazione e l'attivazione. In più vengono offerti la registrazione di un dominio .it o .com e l'apertura di 5 caselle di posta elettronica senza limite di traffico. Il tutto al costo mensile di 220mila lire e di 2.765.000 lire di attivazione.
TAG: adsl