SMS, il record di velocità a Singapore

Battuto il record registrato lo scorso luglio da Ben Cook

Singapore - Tecnologie software a parte, il recordman di scrittura di SMS era Ben Cook, fin qui battuto solamente da un'applicazione di riconoscimento vocale. Ma il suo record dello scorso luglio è stato appena battuto da un rapidissimo studente di Singapore.

Il suo nome è Ang Chuang Yang e sarà ricordato dal Guinness dei Primati per aver scritto un SMS di 160 caratteri nel tempo di 41,52 secondi, ossia 30 centesimi di secondo in meno di Ben Cook. Il terreno di gioco, o meglio la frase da scrivere, non cambia mai: "The razor-toothed piranhas of the genera Serrasalmus and Pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. In reality they seldom attack a human" (I piranha dai denti affilati del genere Serrasalumus e Pygocentrus sono i pesci più feroci del mondo. In realtà raramente attaccano un uomo).

"Tenterò in 39 secondi l'anno prossimo", ha dichiarato ambiziosamente Ang, che spiega che per scrivere velocemente un SMS "basta avere a disposizione un telefono cellulare con una tastiera più grande". Oltre all'allenamento, ovviamente.
D.B.