Download mobile/ Sicurezza scientifica

Una calcolatrice scientifica e due programmi dedicati a sicurezza e crittografia

Sistema Operativo:Symbian
Lingua:Non in italiano
Prezzo:29.95$ in prova gratuita
Dimensione:463 KB
Click:1.295
Commenti:Leggi | Scrivi (21)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
A chi non è mai capitato di dimenticare il pin del proprio bancomat? O magari quello della tessera della videoteca? Piccole dimenticanze che possono essere evitate facilmente con Handy Safe.

Si tratta di una utility studiata per smartphone con sistema Symbian, che promette di custodire al sicuro i propri dati personali grazie ad una password che viene richiesta ad ogni accesso al programma (che non va mai dimenticata!) e ad una potente protezione che cripta i propri file e dati a 448 bit.

Una volta aperto il programma, sono disponibili già 35 modelli preimpostati con i campi necessari per vari tipi di dati differenti. Carte di credito, codice fiscale, account e-mail e tanto altro, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Se poi proprio non si trova il modello di cui si ha bisogno è possibile creare nuovi modelli per le schede (esempio: Postepay con i relativi campi "numero carta", "codice di sicurezza", "pin" e "scadenza") con estrema facilità.

Oltre al programma dedicato allo smartphone è possibile scaricare la versione per PC chiamata Handy Safe Desktop che permette di sincronizzare i dati e di modificarli/introdurli con maggior velocità e comodità. Niente di più semplice.

Va detto che questo modulo per la sincronizzazione è solamente un "plus", è opzionale, non è necessario al corretto funzionamento di Handy Safe che può funzionare anche indipendentemente.

Una utility degna di questo nome che permette di evitare scene imbarazzanti e permette di sopravvivere in modo più rilassato in questo mondo di codici, password e PIN.

Disponibile in versione di prova completa per 7 giorni. La comodità in questo caso si paga abbastanza cara, 29.95 dollari per la precisione. (L.Saccomani)