Skype, promozione congiunta con SMC e FON

Lanciata un'offerta promozionale che include un WiFi-phone di SMC, un router FON e 500 minuti di credito SkypeOut

Lussemburgo/Madrid ? Anche nella telefonia su Internet l'unione fa la forza. È questa la convinzione di Skype, SMC Networks e Fon, che hanno stipulato una partnership commerciale per realizzare una soluzione VoIP che possa, come riferisce una nota congiunta, "consentire le chiamate via Internet anche senza un computer".

Si tratta di una promozione, disponibile in USA ed Europa attraverso lo Skype store che, a fronte di una spesa di 139 euro, include il telefono WiFi SMC per Skype WSKP100, il router wireless "La Fonera" di Fon, 500 minuti di credito SkypeOut (utili quando si vogliono chiamare i telefoni tradizionali) e la Segreteria Telefonica Skype per un anno.

"L'arrivo dei telefoni WiFi consente agli utenti Skype di essere indipendenti dal computer, rendendo le chiamate via Internet veramente mobili" dice Stefan Oberg, General Manager Hardware Skype. "Mai prima d'ora tanti prodotti erano stati combinati in un unico bundle ad un prezzo così conveniente. Queste partnership forniscono un sistema pronto per essere usato, lasciando più tempo per parlare con la famiglia, gli amici e i colleghi, ovunque si trovino".
Il nuovo device"Il telefono WiFi SMC per Skype è una nuova categoria di prodotto per le comunicazioni e un buon esempio di come sviluppiamo soluzioni e lavoriamo con aziende leader e innovative come Skype e FON," prosegue Gorge Zervos, General Manager SMC Networks Europe.

Il telefono WiFi SMC per Skype può essere utilizzato ovunque ci sia un wireless access point. Fon offre il proprio router La Fonera, che consente agli utenti di condividere parte della propria connessione a banda larga, ottenendo in cambio accesso gratuito alla comunità globale dei punti di accesso di FON. FON ha già decine di migliaia di access point grazie ai quali i telefoni WiFi SMC possono essere utilizzati. Infatti si tratta della community con maggior tasso di crescita nel mondo.

"Il nostro obiettivo è di costruire una comunità WiFi globale in modo che gli utenti possano trarre benefici dalle eccezionali opportunità offerte dal WiFi," dichiara Martin Varsavsky, fondatore e CEO di FON. "La combinazione di Skype, con il telefono WiFi SMC e FON consente di sfruttare al meglio queste opportunità."
TAG: voip