La Play ri-sbarca sui telefonini

In un'epoca in cui manca solo l'annuncio del telefonino con lavatrice integrata (il microonde è già di serie), Sony raccoglie un'importante alleanza per spingere i giochi per Playstation sulle reti mobili

Londra (Gran Bretagna) - Dopo che i produttori di telefoni cellulari hanno promesso di mettere sui loro gingillini TV, radio, audio player, browser Web, PDA e quant'altro, forse non stupisce più di tanto sentire che ora Vodafone e Sony vorrebbero "estendere l'esperienza della Playstation all'interno dei telefoni mobili".

Le due aziende lavoreranno infatti insieme per sviluppare giochi per le reti mobili e piattaforme per il multiplayer. Una accordo simile Sony lo aveva già stipulato recentemente con NTT DoCoMo, coinvolgendo anche partner europei, tra cui l'italiana TIM.

Sony e Vodafone attiveranno quanto prima anche un servizio via SMS e WAP che fornirà trucchi e soluzioni dei giochi più diffusi per Playstation, consentendo altresì agli utenti Vodafone di utilizzare il suo network per collegamenti fra console.
Sembra proprio che Sega sia destinata a scontrarsi con Sony anche nel settore del gioco wireless, un campo dove l'azienda del Dreamcast ha scommesso buona parte del suo futuro.
2 Commenti alla Notizia La Play ri-sbarca sui telefonini
Ordina