TIM indica la via ai propri utenti

L'azienda ha appena firmato un accordo con Webraska per consentire agli utenti di i-TIM di conoscere l'itinerario più breve da percorrere, per visualizzare mappe stradali e cartografie di tutta Europa, per avere info in tempo reale

Roma - Telecom Italia Mobile ha appena lanciato, sono già operativi, i primi servizi aggiunti per i propri clienti i-TIM e basati sulle possibilità offerte dalla localizzazione via GSM. Servizi che nascono da un accordo con Webraska che consentirà la visualizzazione su cellulare di mappe e percorrenze.

Stando ad una nota diffusa dalle due aziende, sarà possibile scegliere il migliore itinerario da percorrere nel minore tempo possibile per raggiungere alberghi, ristoranti, stazioni di servizio, parcheggi, bancomat, ospedali, stazioni ferroviarie, aeroporti ecc.; visualizzare mappe grafiche sul cellulare e informazioni cartografiche di tutta Europa; avere informazioni sul traffico in tempo reale.

I servizi terranno conto del tempo di percorrenza basandosi sulle condizioni del traffico e del mezzo di trasporto (automobile, trasporto pubblico, spostamento a piedi), con la possibilità di richiedere anche informazioni in tempo reale, grazie alle mappe grafiche visualizzate sullo schermo dei telefonini, oltre che sul Web.
"TIM - si legge nel comunicato - offrirà l'accesso ad un database europeo che contiene informazioni cartografiche costantemente aggiornate, nonché istruzioni dettagliate per la mobilità lungo le reti stradali, urbane ed extraurbane".

Tutti i servizi saranno disponibili per i clienti di i-TIM in modalità di accesso WAP, SMS e Internet attraverso UNI.TIM.
2 Commenti alla Notizia TIM indica la via ai propri utenti
Ordina