Download/ Uh uh utility

Mandare via email l'IP in automatico, controllare la banda in rete, locale e non, e modificare date e attributi dei file in un clic

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:25 KB
Click:2.453
Commenti:Leggi | Scrivi (45)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Ecco una piccola utility che non richiede installazione e che consente di inviare "al volo" via email il proprio IP, anche in maniera completamente automatica. IP? Ma sì, quel numero unico che viene assegnato automaticamente ad ogni utente che si connette alla grande rete.

E perchè comunicarlo? Ad esempio per rintracciare e far rintracciare il proprio computer, utile per tanti tipi di applicazioni ludiche e non, o per consentire ad altre persone, o a se stessi, di accedere al proprio computer tramite server locali FTP o Http (come FileZilla server, zFTP o HFS).

Con EmailMyIP, ad esempio, è possibile ricevere sul proprio account di posta, ad intervalli regolari, l'indirizzo IP di un altro computer in proprio possesso ed utilizzare a distanza alcuni dei servizi sopra indicati.

Una volta configurato, il programmillo può inviare il numero IP della macchina sulla quale viene lanciato ad intervalli regolari, oppure ogniqualvolta l'IP cambia (ad ogni nuova connessione, ad esempio).

La versione attuale può utilizzare solo server di posta in uscita che non hanno bisogno di autenticazione, ma nelle prossime versioni del programma l'autore promette di migliorare le opzioni dedicate alla configurazione del server di posta "in uscita". (Luca\S)