Cam da indossare per i poliziotti londinesi

Già in servizio i primi otto agenti che possono registrare 12 ore di video mentre girano per le strade ed effettuano interventi di polizia. I video varranno come prova in tribunale

Londra - Procede a passi spediti la società della sorveglianza nel Regno Unito: conquistato nelle scorse ore un nuovo primato, quello dei poliziotti che in dotazione, oltre a manganello, telefonino e distintivo, possono ora contare su cam portatili, "aggrappate" ai copricapo d'ordinanza (vedi foto).

Come sottolinea The Raw Feed, i video che verranno registrati dagli agenti dotati di cam potranno essere fatti valere in tribunale come prove.

Uno degli agenti con camDal Guardian si apprende che le cam registrano immagini in alta risoluzione, che sono in grado di registrare fino a 12 ore di video (che equivale al tempo massimo in cui un agente può prestare servizio) e che le immagini vengono archiviate all'interno di un dispositivo digitale incorporato nella cintura dei poliziotti.
L'idea del progetto è quello di rendere le cam un deterrente: ben visibili a tutti, dovrebbero scoraggiare comportamenti antisociali, quantomeno quelli commessi dinanzi ad un poliziotto.
6 Commenti alla Notizia Cam da indossare per i poliziotti londinesi
Ordina