Drive HD DVD esterno by Lite-On

Pronto un player HD DVD esterno, collegabile al PC via USB, che permette di riprodurre su computer i video in alta definizione alla risoluzione massima consentita dallo standard HDTV

Roma - Lite-On IT e HP hanno presentato una nuova gamma di drive ottici compatibili con il formato HD DVD. Ad inaugurare la nuova linea è hd100, un lettore esterno USB 2.0 capace di riprodurre, oltre ai dischi HD DVD, anche i tradizionali media DVD e CD.

Il nuovo drive consente di vedere film in alta definizione direttamente sul PC con una risoluzione massima di 1.920 x 1.080 pixel. La tecnologia HD DVD permette di utilizzare funzionalità interattive che prevedono l'accesso ad Internet, e questo anche nel corso di una riproduzione video. Risulta invece assente il supporto alla tecnologia LightScribe.

Il software fornito in dotazione con il player, CyberLink PowerDVD HD DVD Edition, consente di salvare il punto in cui il filmato è stato interrotto: il salvataggio avviene automaticamente anche quando il disco viene estratto. Altre funzioni incluse nel pacchetto permettono inoltre di chattare, effettuare un acquisto online, vedere trasmissioni in diretta e accedere ai contenuti interattivi del DVD.
La velocità di lettura di HD DVD, DVD e CD possono raggiungere rispettivamente 2,4x, 5x e 14x. Nello standard HD DVD la velocità minima, pari a 1x, è di 4.560 KB al secondo.

Dall'inizio del 2005 Lite-On IT sviluppa masterizzatori ottici per conto di HP, che vi appone il proprio marchio e li distribuisce in tutto il mondo.
9 Commenti alla Notizia Drive HD DVD esterno by Lite-On
Ordina