SMS sparati dalla TV

Con uno scatolotto collegabile ad un telefonino è possibile far sputacchiare SMS alla propria TV. Dedicato a chi proprio non ne può fare a meno

Nomansland (USA) - Nell'era della videoconferenza le comunicazioni testuali rivestono ancora un ruolo predominante nella comunicazione di massa: chi rinuncerebbe a e-mail, instant messaging o SMS? Probabilmente davvero in pochi, soprattutto fra coloro che utilizzano abitualmente cellulare e/o Internet.

Proprio facendo leva sulla dilagante mania degli scambi epistolari via messaggini, una piccola azienda americana ha lanciato sul mercato il Text2TV, un sistema che permette di ricevere messaggi SMS sulla propria TV. Il prodotto è costituito da un piccolo dispositivo che da un lato si connette alla porta dati di un telefono cellulare supportato e dall'altro all'interfaccia SCART della TV.

Il sistema verifica costantemente l'arrivo di nuovi messaggi e, al momento della ricezione, visualizza un'icona sullo schermo della TV: se si clicca sul simboletto, l'apparecchio ne visualizzerà il testo sulla televisione. L'utente può rispondere ad un messaggio, o scriverne uno nuovo, avvalendosi del normale telecomando della TV e di una tastiera virtuale visualizzata sullo schermo.
I creatori di Text2TV sono convinti che questo aggeggino possa cavalcare l'onda della SMS mania. Resta da vedere in quanti siano disposti a rinunciare, specie in famiglia, all'intimità data dal piccolo display.
8 Commenti alla Notizia SMS sparati dalla TV
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)