Nomine/ Nuovo presidente BSA Italia

Si tratta di Yolanda Rios, amministratore delegato di Autodesk Spa. Rimane Ferrari (Apple)

Roma - La Business Software Alliance (BSA), associazione che riunisce le maggiori società produttrici di software proprietario, durante la riunione del proprio Comitato Direttivo ha nominato un nuovo Presidente: si tratta di Yolanda Rios, Amministratore Delegato di Autodesk SpA. Rios nella sua funzione di indirizzo e coordinamento di tutte le attività associative sarà coadiuvata da Giovanni Ferrari, Software Sales Manager per il Sud Europa di Apple, riconfermato nella veste di Vice Presidente di BSA Italia.

Yolanda Rios proviene da una lunga carriera nell'Information Technology durante la quale ha maturato un'esperienza professionale di respiro internazionale. Laurea in Computer Science a Madrid ha lavorato per la multinazionale tedesca Computer 2000 (ora Techdata), ricoprendo inizialmente la carica di Responsabile della filiale di Roma, in seguito quella di Managing Director Sales e Marketing per l'Italia e divenendo infine CEO per la filiale in Argentina.

Rios ha proseguito la propria carriera in Opengate S.p.A., dove ha ricoperto incarichi manageriali di crescente responsabilità, fino ad assumere la carica di Managing Director Distribution e Membro del Consiglio di Amministrazione. Oggi è Amministratore Delegato di Autodesk SpA. Rios parla correntemente quattro lingue: spagnolo, italiano, inglese, francese.
Giovanni Ferrari è stato Responsabile Apple per il Mercato Tecnico/Architetturale e ha occupato varie posizioni nell'ambito del Marketing di Prodotto. Da quattro anni ricopre la carica di Software Sales Manager per il Sud Europa di Apple e inoltre cura le relazioni con i principali Internet Provider italiani.
TAG: mercato
3 Commenti alla Notizia Nomine/ Nuovo presidente BSA Italia
Ordina