Il broadband di Infostrada è Absolute

Internet veloce e traffico voce nelle nuove offerte Libero che promettono al cliente il risparmio del canone di linea Telecom Italia

Milano - Si chiama Libero Absolute ADSL la nuova offerta double-play lanciata da Infostrada che offre traffico telefonico e navigazione Internet "senza limiti" promettendo agli utenti di far loro risparmiare quanto dovuto a titolo di canone Telecom Italia.

Libero Absolute ADSL offre navigazione in Internet alla velocità massima di 4 Mbps in download e 256 Kbps in upload, senza limiti di tempo e di traffico. In promozione, ai nuovi clienti che si abboneranno entro il 30 novembre 2006 sarà offerta una tariffa flat scontata: per loro il canone mensile sarà infatti di 24,95 euro, contro i 29,95 euro del canone ordinario extra-promozione applicato a coloro che già sono clienti Libero o Infostrada (la promozione potrebbe essere estesa a fine dicembre, dal momento che la nota stampa diffusa dall'azienda parla di scadenza al 31 dicembre 2006).

L'offerta prevede inoltre 3 mailbox da 250 MB con antivirus e antispam, 150 MB di spazio web, uno spazio blog illimitato. A richiesta è possibile avere la suite di security F-Secure (due euro/mese) e 2 GB di spazio per la casella di posta elettronica (2,5 euro/mese).
Infostrada ha inoltre lanciato Libero Absolute ADSL Mega, che offre Internet illimitato alla velocità massima di 12 Mbps, al costo di 34,95 euro al mese. Ad entrambi i piani tariffari l'azienda ha abbinato un'offerta di traffico voce, con chiamate nazionali al costo del solo addebito alla risposta, che è pari a 12 centesimi di euro. Verso i cellulari, invece, è prevista una tariffa unica (senza distinzione di fasce orarie) di 21 centesimi di euro al minuto, più lo scatto alla risposta di 15 centesimi.

L'offerta prevede il risparmio, come detto sopra, dell'importo relativo al canone di linea Telecom in quanto nasce per coloro che sono in grado di collegarsi direttamente (in ULL) alla rete Infostrada. Ma, come spiega l'azienda, "nel caso in cui non sia possibile procedere subito al collegamento sulla rete Infostrada, è previsto il rimborso del canone Telecom Italia, ancora dovuto, direttamente nel conto telefonico Infostrada". In questo caso, al cliente viene così chiesto il pagamento di 10,38 euro (anziché 24,95) al mese. Qualora, spiega infine il carrier, non fosse possibile procedere al collegamento sulla rete Infostrada, la velocità sarà temporaneamente di 2 Mega.

D.B.
1 Commenti alla Notizia Il broadband di Infostrada è Absolute
Ordina
  • mi vado chiedendo da un po' di tempo se sia vero si risparmi.
    Cioè, a pagare non lo paghi, ma i soldi mi pare che quelli restino.
    Quando chiamano a me - e non mi riferisco solo a Infostrada - la prima cosa che mi chiedono è quanto pago. Quando sentono che pago E. 50 ogni due mesi, con il canone Telecom, di solito riattaccano.
    Anche se dovrei aggiungere la lineda adsl che pago a parte. Essendo uno dei pochi (?) ad avere due operatori : Telecom per le telefonate voce ed un altro per l'adsl.
    non+autenticato