TRE presenta il nuovo LG u830

Il chocolate HSDPA entra nel listino dell'operatore 3G e promette broadband mobile a tutta birra

Milano - Non sarà forse un "oggetto del desiderio" su cui si potrà perdere il sonno, ma il nuovo Videofonino LG U830 presentato questa settimana da TRE sembra essersi prefisso lo scopo di ammaliare il maggior numero di clienti possibile.

Il nuovo LG tenta infatti di catturare l'attenzione con la scocca in fibra di vetro, la fotocamera da 2 Megapixel e la connettività HSDPA legata all'offerta ADSM dell'operatore che, copertura permettendo, promette un collegamento con velocità massima in download fino a 1,8 Mbps.

Il nuovo dispositivoLa tecnologia del nuovo LG permette inoltre di non far sentire il proprio peso, inferiore ai 100 grammi. E questo nonostante sia provvisto di fotocamera esterna, e interna (per le videochiamate), connessione USB e Bluetooth, supporto HSDPA per navigare in Internet mediante il browser XHTML e il supporto Macromedia Flash Lite. Non manca la possibilità di gestire l'account di posta elettronica grazie al supporto SMTP, POP3 e IMAP4.
Il modello U830 è inoltre dotato di display interno TFT da 2,2 pollici a 262mila colori, affiancato da un display esterno a 65mila colori (che, una volta disattivato, si mimetizza con la scocca diventando completamente nero), e di un lettore di musica digitale integrato. La memoria interna ammonta a 177 MB. Non manca la "modalità volo", che permette (a bordo degli aeromobili che non consentono ancora l'utilizzo del cellulare) di disattivare le funzioni "telefoniche" mantenendo disponibili i giochi Java 3D, il player musicale e le altre applicazioni.

Il nuovo LG U830 Chocolate è disponibile nei negozi TRE a partire da 149 euro.