Outlook ora spedisce SMS

Microsoft rilascia la prima beta di Outlook Mobile Manager, un software che in abbinamento con Outlook consente di filtrare messaggi ed altre informazioni inoltrandole dal PC desktop verso un dispositivo mobile

Redmond (USA) - I telefoni cellulari di prossima generazione promettono mari e monti, ma finché il povero utente dovrà tirare avanti con lo standard GSM e gli attuali costi di connessione mobile, l'Internet sul cellulare rimarrà una funzione da usarsi solo in casi di estrema urgenza.

Conscia di tutto ciò, Microsoft ha appena annunciato la prima versione beta di Microsoft Outlook Mobile Manager (OMM), uno strumento che, una volta installato sul proprio PC, potrà incaricarsi di selezionare ed inoltrare messaggi ad ogni dispositivo mobile capace di ricevere informazioni testuali: telefoni cellulari, PDA, hand held, pager, ecc..

OMM si appoggia ad Outlook per filtrare e selezionare la messaggistica ed a Microsoft Exchange Server (5.5 or 2000) per inoltrarla verso l'utente mobile. Le informazioni da inviare ai dispositivi wireless vengono selezionate in base a dei profili stilati dall'utente e possono riguardare, oltre alle e-mail, appuntamenti, contatti e to-do-list.
Fra le caratteristiche più interessanti di OMM c'è la funzione "Intellishrink" che si preoccupa, in base a diversi livelli di compressione, di ridurre le dimensioni del messaggio al minimo indispensabile: fra queste modalità c'è quella che rimuove gli spazi non necessari, che converte termini conosciuti in abbreviazioni (trasformando il testo in una sorta di slang in stile chat) o, a chi piacciono i rebus, quella che rimuove tutte le vocali.

OMM, la cui beta è liberamente scaricabile dal sito di Microsoft, può essere integrato con un altro imminente prodotto del big di Redmond, Mobile Information Server 2001: secondo l'azienda quest'accoppiata renderà OMM più funzionale e indipendente dal PC desktop.
13 Commenti alla Notizia Outlook ora spedisce SMS
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 10 discussioni)