PHONEJack, replicatore cordless di linea telefonica

Distribuito da Speeka, il dispositivo consente connessioni wireless aggiuntive per casa e ufficio e una più ampia copertura del segnale dei cordless

Milano - Chi gira per il quartiere con il proprio cordless di casa si sarà reso conto che la copertura del segnale non è sempre particolarmente estesa. E potrebbe apprezzare un raggio d'azione più ampio: a questa necessità risponde il Wireless PHONEJack.

Disponibile da questa settimana su Speeka.com, il dispositivo si presenta come una soluzione "user-friendly" di connessione senza fili per creare connessioni telefoniche aggiuntive, per l'ufficio e per la casa. PHONEJack promette "fino a 50-100 metri ulteriori di libertà in ambiente chiuso per telefono, fax, cordless, modem, segreteria telefonica e decoder".

Il funzionamento, spiega una nota, non richiede competenze tecniche particolari: "Inserito direttamente in ogni presa elettrica, Wireless PHONEJack offre una modalità di installazione pratica e immediata". Gli utenti, promette il produttore, potranno eseguire connessioni wireless voce e dati in modo sicuro perché criptate, senza il bisogno di installare driver o altri software.
Costruito con tecnologia DECT, con una configurazione che consente al modem interno di collegarsi a 56Kbps in standard V.34 e V.90, Wireless PHONEJack è in vendita al al prezzo di 65 euro.