Kodak combina foto, video ed MP3

L'azienda dedica agli utenti consumer che per hobby o per lavoro hanno necessità di pubblicare su Internet brevi filmati o immagini una nuova videocamera digitale in grado di andare a tempo di musica

Phoenix (USA) - Ci aveva già provato Polaroid lo scorso hanno ad abbinare ad una videocamera di fascia molto economica un lettore di MP3. Questa volta a farsi avanti in questo mercato tutto consumer è Kodak, che ha presentato la sua nuova MC3, un gingillo dalle dimensioni di un walkman in grado di servire, senza pretesa alcuna, da videocamera, macchina fotografica e player MP3.

Quel "senza pretesa" significa che Kodak ha dedicato questa pocket camera non tanto a coloro che intendono fare del video amatoriale, ma a chi per hobby o per esigenze di lavoro ha necessità di scattare qualche istantanea o registrare qualche breve filmato da scaricare poi su Internet. I trasferimenti con il PC avvengono via porta USB.

L'MC3 supporta infatti risoluzioni molto basse, fino a 320x240 per i filmati (formato QuickTime) e 640x480 per le foto (formato JPEG). Immagini e video posso essere visti in anteprima sul piccolo display LCD di cui è dotato il dispositivo e l'audio può essere riascoltato attraverso il piccolo altoparlante integrato.
Con i 16 MB standard, aggiornabili fino a 192 MB tramite Memory Card, è possibile registrare non più di 20 minuti di musica in qualità CD, 60 secondi di video alla massima qualità o 150 foto.

L'MC3 pesa poco più di 150 grammi, è alimentata da 3 pile AAA e costerà 229$ con 16 MB di memoria e 299$ con 64 MB.
TAG: hw
2 Commenti alla Notizia Kodak combina foto, video ed MP3
Ordina