ICT, il premio da 100mila dollari

Consegna in arrivo

Roma - È in assoluto uno dei premi più ricchi quello della Development Gateway Foundation indirizzato all'innovazione ICT, un premio che la prossima settimana sarà assegnato sotto forma di 2006 Development Gateway Award.

La Fondazione riconosce ogni anno 100mila dollari ai progetti che vengono considerati di eccellenza nella diffusione delle nuove tecnologie e, in particolare, nello sviluppo di nuove soluzioni capaci di migliorare la qualità della vita. Non a caso quest'anno l'award sarà assegnato a progetti pensati per l'ICT rivolto ai giovani. Nel 2004 avevano vinto il premio Muhammad Yunus e la Grameen Bank del Bangladesh, di cui PI si è recentemente occupato: Yunus nel 2006 è diventato anche Premio Nobel per la Pace per il proprio impegno nello sviluppo delle economie più povere.

"Il vincitore - spiega una nota - sarà presentato il 5 dicembre ad una conferenza di Hong Kong ITU Telecom World", un appuntamento sponsorizzato dal Governo cinese che mette insieme società di tecnologia e di comunicazione, associazioni e rappresentanti governativi. L'Award gode invece della sponsorship di Microsoft ed Intel.