Lasciarsi con un SMS? Succede

Il premier finlandese lascia la findanzata con un messaggio inviato con il telefonino. E la notizia fa il giro del mondo

Helsinki - C'è chi, con i messaggini, comunica i propri sentimenti, in modo aperto o clandestino. E non c'è quindi da stupirsi se due fidanzati si lasciano via SMS. È più insolito se a farlo è il primo ministro finlandese Matti Vanhanen.

Gli SMS possono essere utili a tutto, dal pagamento del parcheggio alla segnalazione della ricerca di malintenzionati. In campo politico c'è stato chi, via SMS, ha comunicato ufficialmente le proprie dimissioni dalla carica di ministro.

Il premier finlandese si è invece dimesso... da fidanzato. A rivelarlo è la (ormai ex) fidanzata Susan Kuronen, che al magazine "Me Naiset" (Noi donne, ndr) ha riferito come è stata lasciata da colui che è ritenuto l'uomo più sexy del Paese: "Matti mi ha lasciato con un messaggio di testo". La relazione si sarebbe conclusa alcune settimane fa ma ancora suscita clamore, per la popolarità che la Kuronen riscuote presso il pubblico e, di conseguenza, presso tutti i media che le dedicano per questo molta attenzione.
Il premier finlandese, come ricorda Reuters, quasi un anno fa fu qualificato come "uomo più sexy della Finlandia" dal presidente francese Jacques Chirac, quando giornali e rotocalchi del paese scandinavo si impegnavano senza sosta a riportare sulle proprie pagine ogni possibile dettaglio sul suo legame con Susan Kuronen.