Scott Adams: Gates for president

Il creatore della celeberrima striscia di fumetti Dilbert sul proprio blog spiega perché il cofounder di Microsoft dovrebbe essere eletto quale prossimo inquilino della Casa Bianca

Washington - Non è la prima volta che ne parla ma ora che è nato un sito ad hoc dal titolo Bill Gates for President il celeberrimo fumettista Scott Adams torna sulla sua proposta: gli americani dovrebbero scegliere quale prossimo presidente degli Stati Uniti l'attuale chairman Microsoft.

Le ragioni per votarlo? Secondo Adams, Gates farebbe un ottimo lavoro perché è un businessman di successo, è abituato a prendere decisioni razionali non basate sulla superstizione ed è impegnato nell'aiutare i poveri attraverso la propria Fondazione.

"La cosa affascinante - scrive Adams - è che anche i commenti arrivati su quanto di diabolico ("evil") ha fatto Bill Gates sono a favore dell'idea di Bill Gates presidente. Quest'uomo ha preso il capitalismo e l'ha messo sottosopra come un 14enne farebbe con un accesso senza restrizioni ad Internet. Gates è un vincitore. Non preferiresti averlo per una volta dalla tua parte, che prende a schiaffi la Corea del Nord invece di Netscape?".
"Come mio presidente - continua - voglio un mix di Madre Teresa, Carl Sagan, Warren Buffet e Darth Vader. Bill ha preso il meglio da loro. La sua Fondazione salverà più vite di quante mai ne abbia salvate Madre Teresa. Ha l'intelligenza e la mente razionale di Carl Sagan. È un uomo d'affari di successo e ho tutte le ragioni per credere (scrive riferendosi alla "parte" Darth Vader) che possa strangolare la gente solo concentrandosi". "Una dote che sarete d'accordo sarebbe utilissima in certi summit".

Vista la serietà con cui la sua iniziale proposta è stata presa da molti, Adams non dimentica la propria natura satirica: "Devo ammettere che vi sarebbero dei problemi con la presidenza Bill Gates. Ad esempio ha una voce che non vorresti sentire tutte le sere al telegiornale. Ma sarei felice se se ne stesse a casa e facesse tutto via email. Non ho mica bisogno di sentirlo berciare per sapere che sta lavorando. Se ho domande, darò uno sguardo al suo blog".
88 Commenti alla Notizia Scott Adams: Gates for president
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 20 discussioni)