Download mobile/ SMS da poco, e altro

Sms con Java via Wap dal Web a poco, un tenace Guardiano Symbian ed una ricerca avanzata

Sistema Operativo:Java
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:49 KB
Click:2.754
Commenti:Leggi | Scrivi (19)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Raxle è un programma nato per abbattere i costi degli sms. ╚ richiesto solamente un cellulare che supporti applicazioni Java e con connessione almeno GPRS (quindi con tariffazione a volume e non a tempo). Raxle sfrutta alcuni siti come Rossoalice o Vodafone per usufruire dei messaggi gratuiti che mettono a disposizione agli utenti registrati.

Per poter utilizzare questa applicazione è sufficiente creare un "account Raxle" ed avere almeno un account attivato ad uno servizi che forniscono messaggi gratuiti.

Il programma richiede di essere configurato prima dell'utilizzo, immettendo nome utente e password dei propri account per ogni servizio.

Completata la procedura non resta che dedicarsi alla scrittura dei messaggini, consci delle limitazioni dettate da ogni gestore, come ad esempio 10 sms giornalieri offerti dal sito Vodafone.

Il programma prevede anche un conta-caratteri, da tenere disabilitato su terminali Symbian (a causa del contatore già incluso e perfettamente funzionante sotto Raxle).

Chi ha creato il programma dice che i costi sono di circa 1 cent ogni sms, va sottolineato che si tratta però di una cifra che non tiene conto di tutte le variabili delle varie tariffazioni.

Per quanto concerne la questione costi e configurazioni il consiglio è consultare le relative sezioni nel sito e di contattare il proprio gestore telefonico per conoscere più dettagliatamente la propria tariffazione internet wap.

Raxle diventa, invece, decisamente vantaggioso per chi ha un abbonamento di tipo flat, abbassando i costi per ogni sms inviato a 0 euro e 0 centesimi.(L.Saccomani)