Skype 2.2 beta plana su Windows Mobile

Disponibile la nuova versione beta del software VoIP più noto pensata per il sistema operativo Microsoft e per numerosi dispositivi Pocket PC

Lussemburgo - Skype ha annunciato ieri la disponibilità della versione beta di Skype 2.2 per Windows Mobile, edizione del noto soft-VoIP per chi desidera sfruttare la telefonia su Internet tramite il proprio smartphone.

Eric Lagier, responsabile del mobile business di Skype, ha dichiarato: "Ora abbiamo aggiunto il supporto per smartphone ed esteso il range di Pocket PCs supportati. Infatti, oltre il 90% dei dispositivi con Windows Mobile dotati di connettività WiFi possono sfruttare il client Skype". David McQueen, Principle analista di Informa Telecoms and Media, commenta: "Windows Mobile è ben supportato nel mercato prosumer (professional/consumer, ndr). Prevediamo che le vendite degli smartphone con Windows Mobile continueranno a registrare volumi importanti e crescere ulteriormente in Nord America in questa fine 2006. Entro il 2011 sarà il sistema operativo più diffuso in quell'area e Skype ha i numeri per conquistare la leadership di mercato".

Skype per Windows Mobile può essere scaricato a questo indirizzo.
Le caratteristiche rese note per la nuova versione sono le seguenti:
- Supporto per gli smartphone Windows Mobile e vari dispositivi Pocket PC;
- Schermata con status presenza, notifica eventi (chiamate perse, nuovi messaggi chat, voicemail);
- Supporto per proxy HTTP, HTTPS, HTTPS/SSL e SOCKS5.
TAG: voip, sw